Trento, 11 gennaio 2011

11012011allenamento
Radostin Stoytchev tiene a rapporto la squadra prima della
seduta tecnica di stasera alla Sport Arena di Friedrichshafen
Primo contatto con la Sport Arena di Friedrichshafen questa sera per la Trentino BetClic. I gialloblu hanno infatti svolto circa un’ora e mezza di allenamento prevalentemente tecnico nello splendida struttura tedesca che può contenere fino a quattromila spettatori e che domani verosimilmente sarà gremita in ogni ordine di posto per accogliere nel miglior modo possibile i Campioni del Mondo e d’Europa.
Radostin Stoytchev ha sfruttato l’occasione per lavorare principalmente sui fondamentali di battuta, ricezione ed attacco, come solitamente avviene ogni volta che si gioca in un impianto poco conosciuto e quindi in cui bisogna trovare in fretta punti riferimento legati all’illuminazione e profondità. A seguire l’allenamento a bordo campo anche il Presidente Diego Mosna che non ha voluto mancare alla trasferta tedesca della sua squadra.
Dalle liste dei giocatori a referto consegnate questa sera alla CEV emergono le già annunciate assenze di Juantorena, Sala e Stokr ma anche quella del centrale Bauer (titolare nel match d’andata) per il Friedrichshafen. Il numero 15 del VfB sarà sostituito dal secondo libero Späth (per l’occasione in panchina come quarto schiacciatore); a propria disposizione quindi Moculescu avrà solo due centrali di ruolo, il capitano Josè e il lunghissimo (211 cm) Marcus Böhme.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it