Trento, 6 ottobre 2013
06102013SUXHO
Prima stagione a Trento per Donal Suxho
(foto Trabalza)


I cinque combattutissimi set disputati ieri sera al PalaTrento nell’amichevole ufficiale contro Casa Modena hanno di fatto chiuso la preparazione 2013/14 della Trentino Volley. Un periodo durato sette settimane, che ha consentito allo staff tecnico di portare in una buona condizione di forma parte della rosa e di recuperare, proprio negli ultimi giorni, anche gli effettivi che sino a mercoledì scorso non avevano avuto occasione di allenarsi col gruppo.
Nella lista di quest’ultimi, oltre ai nazionali Birarelli, Sokolov e Lanza, c’è da inserire anche il regista Donald Suxho che, prima per la nascita del figlio che l’aveva riportato negli Usa per un breve periodo ad inizio settembre e poi per un problema al ginocchio destro, non aveva ancora potuto costruire un'intesa di gioco già stabile con i compagni di squadra. I primi tre set della sfida con gli emiliani hanno così segnato un passo importante anche da questo punto di vista.
Sono contento, al di là del risultato dalla partita di ieri abbiamo raccolto solo sensazioni positive – ha spiegato nel post partita Suxho - . Mi sento bene e sono felice di aver giocato la prima parte di gara senza avvertire particolari problemi poi è stato giusto uscire per non rischiare ma anche per dare spazio alla squadra di provare altre soluzioni. Era la prima partita al completo e credo che ci sia servita molto, anche per iniziare ad imparare alcune lezioni utili in vista del futuro. Nel primo ed il terzo set, persi in quella maniera - ovvero giocando bene ma sprecando nel finale - si è vista la nostra mancanza di intese ed un po’ di comprensibile nervosismo perché ci conosciamo ancora poco e le cose ancora non ci riescono come vorremmo. Dobbiamo però accettare questo tipo di problema; con un gruppo così giovane gli alti e bassi ci possono stare, soprattutto ora”.
Da lunedì mattina - ha concluso Donald – torniamo a pensare alla Supercoppa: riprenderemo la nostra preparazione per farci trovare pronti all’appuntamento casalingo con Macerata. Arriveremo a questa sfida carichi e pronti per vincere”.
Oggi, infatti, la Trentino Volley godrà di un giorno completo di riposo prima di tornare ad allenarsi svolgendo una seduta di pesi che precederà quella pomeridiana di tecnica con palla.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa