ANDRE’ HELLER ANALIZZA GARA 1 DEI QUARTI DI FINALE DEI PLAY OFF SCUDETTO TRA ITAS DIATEC TRENTINO E CIMONE MODENA

Tutto è pronto per il primo atto dei quarti di finale dei play off tricolore tra l’Itas Diatec Trentino e il Cimone Modena, una gara importantissima sull’economia della serie, che da questa edizione si gioca al meglio delle 3 partite: vincere consente di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Sono 4 i brasiliani che domenica 9 Aprile alle ore 18.00 scenderanno in campo al PalaPanini, 2 per parte: in casa Itas Diatec Trentino il centrale Andrè Heller e l’opposto Andrè Nascimento, tra gli emiliani il regista Ricardo Garcia e Marquez Luis Fonteles meglio conosciuto come Felipe, tutti e 4 fanno parte della nazionale verdeoro. Entrambe le formazioni, che hanno in comune i colori sociali gialloblu, sono allenate da coach sudamericani, Trento dal brasiliano carioca Radamès Lattari, Modena dall’argentino Julio Velasco.
Sarà una grande battaglia all’insegna del grande spettacolo, come conferma il centrale dell’Itas Diatec Trentino Andrè Heller. “Sappiamo che sarà una gara molto difficile contro una formazione forte che sta giocando una bellissima pallavolo, Modena è davvero in forma. Dobbiamo partire subito bene, fin dal fischio d’inizio, vincere la prima partita è importantissimo anche perché ribalteremmo completamente il fattore campo, sarebbe poi il Cimone a dover venire a vincere sul nostro campo.
In ogni caso per passare il turno sul campo di Modena dobbiamo vincerci, preferirei riuscirci il prima possibile! Stiamo lavorando molto in palestra, stiamo bene, speriamo di riuscire a giocare come sappiamo, in quel caso siamo un cliente fastidioso per tutti.
Difficile dire cosa potrà succedere domenica, fare pronostici è impossibile, sulla carta questa è una partita molto equilibrata tra due squadre con caratteristiche di gioco molto simili. Mi attendo un grande match, speriamo di riuscire ad imporre il nostro gioco, servire bene sarà per noi importantissimo, dobbiamo evitare che Ricardo possa palleggiare con la palla comoda e precisa, in quel caso diventa micidiale e totalmente imprevedibile.
In queste prossime 2 o 3 gare ci giochiamo l’intera stagione, ci auguriamo di avere l’apporto del nostro straordinario pubblico anche perché ci hanno detto che a Modena si giocherà in una bolgia infernale, sento dire che si aspettano il tutto esaurito, noi siamo pronti per questa prima sfida”.


Si giocherà al meglio delle 3 partite, gara 1 è in programma al PalaPanini di Modena domenica 9 aprile 2006 alle ore 18.00, gara 2 al PalaTrento sabato 15 Aprile ’06 alle ore 16.15, l’eventuale gara 3 di spareggio si disputerà nel palasport emiliano di Via Divisione Acqui mercoledì 19 Aprile ’06 alle ore 20.30.
Chi tra Trento e Modena passerà il turno in semifinale affronterà la vincitrice tra Sisley Treviso e la Marmi Lanza Verona.

Trento, 6 Aprile 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley S.p.A.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it