
E’ ripreso questa mattina al PalaTrento, dopo un giorno di riposo, il lavoro in palestra dell’Itas Diatec Trentino.
Dopo la sconfitta al tie break di domenica sera a Cuneo, la squadra di Radostin Stoytchev ha affrontato nella giornata di oggi la consueta doppia seduta del martedì, con lavoro prevalentemente dedicato ai pesi alla mattina e tecnica nel tardo pomeriggio.
Domenica 30 novembre alle ore 18 sul mondoflex trentino arriverà un’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari a cui il Monday Night vinto ieri a Piacenza ha riconsegnato certezze di gioco oltre che il terzo posto in solitudine. Il programma di preparazione a questa delicata sfida prevede due sedute di allenamento quotidiane anche nelle giornate di mercoledì e venerdì mentre giovedì i giocatori lavoreranno solo nel pomeriggio. Nel weekend la squadra sarà in palestra esclusivamente la mattina; sabato per l’allenamento che prende il via alle 11.30 circa, domenica per la classifica rifinitura pre-gara.
Durante la settimana, come successo sovente nell’ultimo periodo, Stoytchev dovrà fare i conti con alcune defezioni, come quella dello schiacciatore Kaziyski e del centrale Birarelli che domattina partiranno alla volta di Monza dove in serata saranno protagonista dell’edizione 2008 del TIM All Star Volley rispettivamente con la maglia della Edinpower resto del mondo e dell'Italia. Da valutare ci sono anche le condizioni di Della Lunga, Piscopo e del palleggiatore Zygadlo, costretto ad alzare bandiera bianca al termine del terzo set domeica sera a Cuneo per una fastidiosa contrattura alla schiena.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it