In Polonia Emanuele Birarelli giocherà il suo secondo Mondiale: dopo Italia 2010, stavolta indosserà però la fascia di capitano

Foto Trabalza

Trento, 29 agosto 2014

 

Le dichiarazioni di tre dei quattro giocatori della Trentino Volley che parteciperanno al Mondiale 2014 per Nazionali, in programma dal 30 agosto al 21 settembre.

 

Aspettavamo con ansia l’inizio di questa manifestazione – ha spiegato lo schiacciatore Filippo Lanza - . Sono sicuro che per me e per tutto il gruppo sarà un’esperienza di altissimo valore ma al tempo stesso sono convinto che giocheremo un grande Mondiale perché abbiamo lo spirito giusto e ci siamo allenati con determinazione per tutta la fase di preparazione”.
“In questi ultimi anni di manifestazioni internazionali ci siamo abituati bene con la Nazionale, arrivando sempre fra le prime tre e nello stesso Mondiale 2010 staccammo comunque il quarto posto: è normale quindi avere aspettative per questa nuova rassegna iridata – ha ammesso invece il capitano Emanuele Birarelli - . Vogliamo confermarci o se possibile compiere un ulteriore passo in avanti ma sappiamo bene che sarà un torneo molto difficile e molto lungo, pieno di insidie, quindi è difficile fare pronostici. Non prendere parte alle gare che assegnano le medaglie ci dispiacerebbe tanto perché nel ranking Fivb siamo costantemente sul podio”.
Abbiamo una Nazionale con talento allenata da una grande personalità della pallavolo come Julio Velasco – aveva affermato invece tre settimane fa l’argentino Sebastian Solé - : possiamo arrivare lontano e concludere fra le prime quattro del Mondiale sarebbe un sogno”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa