I numeri di maglia per la stagione 2008/09
Il prototipo della nuova maglia dell'Itas Diatec Trentino per la stagione 2008/09
Trento, 5 agosto 2008

Ufficializzati i numeri di maglia scelti dagli atleti dell’Itas Diatec Trentino per la stagione 2008/2009. Ecco l’elenco completo:

1 KAZIYSKI Matey
2 SEGNALINI Andrea
3 BIRARELLI Emanuele
6 ZYGADLO Lukasz
7 DELLA LUNGA Dore
8 VISSOTTO Leandro
9 GRBIC Nikola
10 DE PAOLA Antonio
12 LEONARDI Nicola
13 WINIARSKI Michal
15 RIAD Garcia Pires Ribeiro
16 BARI Andrea
17 STEFANOV Krasimir
18 PISCOPO Cosimo Marco

Anche per questa stagione il capitano della formazione trentina sarà il regista serbo Nikola Grbic.
Tutti i giocatori già in rosa durante la scorsa stagione hanno mantenuto il loro numero di maglia. Fra i nuovi acquisti da segnalare il numero 8 scelto da Leandro Vissotto. L’opposto brasiliano aveva tale numero già due stagioni fa a Latina e, con una sorta di stratagemma aritmetico/enigmistico, lo ha indossato anche lo scorso anno a Taranto (quando trovò tale numero già occupato) decidendo di prendere la maglia numero 17 e piazzandoci in mezzo un segno “+”; in passato alla Trentino Volley questa maglia era già stata indossata da un altro grande opposto, l’umbro Andrea Sartoretti che tuttora è ancora il giocatore che può vantare il maggior numero di punti totalizzati nella storia della Società di via Manci (ben 1209). Il secondo opposto Krasimir Stefanov (maglia numero 17) e il centrale brasiliano Riad (15) hanno mantenuto il numero di casacca che avevano nella scorsa stagione nei vecchi club, rispettivamente Rivijera Budva e Latina. Il palleggiatore polacco Lukasz Zygadlo giocherà con dietro le spalle il 6 che in passato alla Trentino Volley fu utilizzato anche da un altro alzatore, Marco Meoni. Antonio De Paola indosserà il numero 10 con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili; per Nicola Leonardi invece il 12 lasciato libero da Smilen Mlyakov.

Oggi per la squadra trentina guidata da Radostin Stoytchev e Sergio Busato seconda giornata di lavoro caratterizzata da una doppia seduta di allenamento al PalaTrento (mattina e pomeriggio).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it