Trento, 13 febbraio 2013

13022013sintini
Giacomo Sintini in azione al PalaTrento
(foto Trabalza)

Nuova doppia seduta per l’Itas Diatec Trentino. Il programma già svolto ieri, nella prima giornata di lavoro della settimana che porta alla sfida casalinga con Castellana Grotte (domenica, ore 17.30), è stato replicato in toto anche oggi: potenziamento fisico in sala pesi e cura della tecnica individuale hanno caratterizzato il programma della mattinata al PalaTrento mentre nel tardo pomeriggio c’è stato di nuovo spazio per la palla e gli esercizi sul campo nel sei contro sei.
Nella seconda sessione odierna si è rivisto anche il palleggiatore Giacomo Sintini, che a causa di un virus influenzale aveva saltato l’intera attività di ieri. Col suo rientro in gruppo i Campioni del Mondo sono quindi tornati ad essere al gran completo; Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti hanno approfittato dell’occasione per portare avanti il lavoro di preparazione in vista della sfida con la BCC-NEP, fatto di esercitazioni su attacco contro il muro schierato nella prima parte della sessione e di battuta-ricezione nella seconda metà. Presente in tribuna al PalaTrento anche il ct della Grecia Alexsandros Leonis, in Italia da qualche giorno per seguire da vicino alcuni atleti della sua Nazionale impegnati in Serie A1 ed in particolar modo Mitar Djuric.
Giovedì i gialloblù saranno di scena nell’impianto di via Fersina solo nel pomeriggio, per un allenamento della durata di due ore e mezza.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa