Trento, 2 febbraio 2011
![]() |
Dopo l'attacco influenzale di domenica sera Osmany Juantorena è tornato in gruppo (foto Trabalza) |
Gialloblu di nuovo al lavoro da questa mattina presso il PalaTrento. Terminati i due giorni di riposo, concessi da Radostin Stoytchev subito dopo il successo al PalaIper di Monza domenica sera, la squadra è quindi tornata ad allenarsi nella giornata di oggi per iniziare a preparare l’importante appuntamento del 6 febbraio quando al PalaTrento (ore 18) arriverà la Lube Banca Marche Macerata.
In vista della sfida con la terza della classe in Serie A1 Sustenium arrivano buone notizie dall’infermeria, che si è svuotata grazie al completo recupero di Osmany Juantorena e Riad. I due giocatori, che a causa dei sintomi influenzali accusati nello scorso weekend avevano dovuto saltare la trasferta brianzola, sono infatti tornati regolarmente in gruppo svolgendo tutte le tre sedute programmate per questo mercoledì: pesi e tecnica al mattino, solo tecnica con palla nel tardo pomeriggio.
Poco prima della terza sessione di allenamento l’allenatore Radostin Stoytchev, il capitano Matey Kaziyski e i due compagni Jan Stokr ed Emanuele Birarelli sono stati protagonisti, proprio al PalaTrento, di alcune interviste realizzate dalla Rai per la rubrica “EstOvest”. Le telecamere del magazine che, ogni domenica alle ore 11 su Rai 3 parla dell’est Europa alla ricerca di testimonianze su luoghi e costumi molto differenti da quelli italiani, hanno quindi fatto capolino in via Fersina per raccontare la realtà trentina legata alla pallavolo. Un ambiente che indiscutibilmente ha una forte matrice mitteleuropea, potendo contare su di un tecnico e tre giocatori bulgari, su di uno ceco ed un polacco; da qui l’idea di realizzare il servizio che andrà in onda in una delle prossime puntate.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it