Il diciottenne palleggiatore della Trentino Volley Simone Giannelli, alla stagione d'esordio in prima squadra

Foto Trabalza

Trento, 4 febbraio 2015

 

Simone Giannelli, Tiziano Mazzone e Gabriele Nelli, talentuosi giovani cresciuti nel settore giovanile e lanciati proprio durante questa stagione in prima squadra dalla Trentino Volley, sono fra i giocatori che il Commissario Tecnico della Nazionale Mauro Berruto sta seguendo con maggiore interesse in vista della prossima estate azzurra.
A dichiararlo è stato lo stesso tecnico dell’Italia in un’intervista pubblicata oggi a pagina 31 dal quotidiano nazionale “La Gazzetta dello Sport”. A precisa domanda sui possibili nuovi nomi notati durante i primi quattro mesi di SuperLega UnipolSai, Berruto indica come fra i tanti ci siano sicuramente quelli del palleggiatore, schiacciatore ed opposto della Trentino Volley.
Evidentemente grande la soddisfazione del Presidente Diego Mosna, che ormai da oltre una dozzina di anni ha particolarmente a cuore tanto l’attività della prima squadra quanto quella del settore giovanile. “Le attenzioni del Commissario Tecnico della Nazionale per i nostri giocatori ci fanno naturalmente piacere e sono assolutamente giustificate – spiega - : stiamo parlando di tre atleti ancora molto giovani ma che hanno dimostrato di avere grandi potenzialità, riuscendo nel giro di poche giornate a tenere già il ritmo del nostro campionato. Giannelli, Mazzone e Nelli sono il futuro della Trentino Volley e mi auguro che di conseguenza possano esserlo anche della Nazionale Azzurra. E’ motivo d’orgoglio mio ma anche dell’intera Società che rappresento constatare quanto l’impegno coi giovani stia portando ottimi frutti. Quella attualmente in mano a Radostin Stoytchev è la rosa della storia della Trentino Volley con il maggior numero di atleti provenienti dal nostro settore giovanile: ben sette su un totale di tredici giocatori e i buonissimi risultati si vedono”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa