Emanuele Birarelli in allenamento al PalaTrento nel fondamentale dell'attacco
Foto Trabalza
Trento, 16 gennaio 2014
E’ ripresa nel pomeriggio odierno l’attività al PalaTrento della Diatec Trentino. Dopo ventiquattro ore di riposo successive al ritorno in città dal Belgio, i gialloblù si sono ritrovati in sala pesi per iniziare a preparare il prossimo impegno ufficiale.
Domenica al PalaTrento a partire dalle ore 18 arriverà Ravenna (stasera impegnata con Modena nel posticipo del dodicesimo turno) per la gara che metterà di fronte la terza forza all’undicesima del campionato di Serie A1.
Roberto Serniotti, assieme al secondo allenatore Simone Roscini e al preparatore atletico Martin Poeder, ha diretto una seduta mista in cui, dopo il potenziamento fisico, per sei giocatori (i quattro schiacciatori più i due liberi) c’è stato spazio anche per un’ora di tecnica con palla. Solo lavoro in sala pesi invece per tutti gli altri.
Il programma di avvicinamento alla gara contro la compagine romagnola non prevede allenamenti mattutini; la squadra quindi sarà di scena al PalaTrento solo nel pomeriggio di venerdì e sabato, mentre domenica fra le 11 e le 12.30 svolgerà la consueta rifinitura pre-gara. Nonostante il tour de force appena iniziato (quella con Ravenna sarà già la quarta partita del 2014), il gruppo non lamenta alcuna defezione anche grazie al recupero di Ferreira – in campo negli ultimi tre set giocati a Maaseik martedì sera.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa