![]() |
Roberto Serniotti e Donald Suxho durante un time out (foto Trabalza) |
Squadra di nuovo al lavoro al PalaTrento già nel tardo pomeriggio odierno. Archiviato in fretta e con piena soddisfazione il quarto impegno di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League (vittoria su Izmir per 3-0), i gialloblù sono infatti tornati oggi ad allenarsi, sostenendo una sessione di due ore e mezza, divisa fra pesi e tecnica, che è stata anche l’ultima in città prima della doppia e stancante trasferta che attende Birarelli e compagni.
Nel giro di cinque giorni la Trentino Volley affronterà infatti prima il viaggio in aereo verso la Calabria (dove sabato sarà di scena per l’anticipo dell’ottavo turno di Serie A1 sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia) e poi quello in pullman in direzione Svizzera.
Il calendario non consentirà quindi ai Campioni d’Italia di tirare mai il fiato: appena rientrata da Vibo Valentia, la squadra di Roberto Serniotti dovrà infatti di nuovo riprendere immediatamente in mano le valigie per partire già lunedì mattina alla volta di Lugano, dove il giorno dopo (martedì 10 dicembre) è in programma la sfida con i padroni di casa, valevole per la penultima giornata della Pool D della massima competizione europea.
“Le ultime due partite casalinghe prima di quella con Izmir non era state propriamente perfette – ha spiegato il regista Donald Suxho, fra i migliori contro i turchi - ; ieri sera abbiamo invece invertito la rotta ottenendo non solo la vittoria ma anche una prestazione piuttosto convincente. I nostri avversari hanno provato a più riprese a metterci in difficoltà, ma non ci sono riusciti. Il bello di questo gruppo è che riesce sempre a trovare il modo per vincere, senza essere negativi o abbassare mai la testa con nessuno. Abbiamo giocato di più al centro perché la ricezione ce lo ha permesso e quando è così per me è un piacere poter coinvolgere di più giocatori di assoluto valore come Birarelli, Solé o lo stesso Burgsthaler”.
“Da questa mattina il nostro pensiero è già rivolto al match di Vibo Valentia, un campo caldo e tradizionalmente difficile anche perché ci troveremo di fronte ad una buona squadra ed un tecnico altrettanto valido - conclude l'americano - . E’ un nuovo esame a cui andiamo incontro portandoci dietro quanto di buono fatto nelle ultime settimane”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa