Trento, 7 settembre 2013

07092013fedrizzibagher1
Michele Fedrizzi in un esercizio di ricezione
(foto Trabalza)

In archivio la terza settimana di preparazione pre-campionato della Trentino Volley, l’ultima senza il riscontro di partite.
Con la seduta tecnica ed il lavoro di scarico svolto questa mattina dai dodici giocatori a disposizione, si è di fatto concluso il primo periodo di allenamenti dei Campioni del Mondo e d’Italia. A partire da lunedì, anche contando sull’amichevole di venerdì 13 settembre (al PalaTrento arriveranno gli austriaci dell’Innsbruck per un test non ufficiale che prenderà il via alle 18.30), la squadra affronterà infatti una fase diversa del proprio pre-campionato, in cui ci sarà spazio anche per il confronto con gli avversari che offrirà nuovi spunti per i successivi allenamenti in vista della Supercoppa Italiana e Mondiale per Club.
Continuiamo a lavorare bene, sia dal punto di vista individuale sia da quello legato agli aspetti di squadra – ha ammesso l’allenatore Roberto Serniotti - . Mi fa piacere vedere come i giocatori, nonostante il programma di lavoro sia particolarmente pesante, siano sempre determinati e concentrati in ogni sessione. Il gruppo si sta amalgamando sotto ogni punto di vista, nessuno si tira mai indietro, anzi: in tanti chiedono di poter effettuare esercizi supplementari per la tecnica individuale. E’ il giusto spirito per costruire qualcosa di importante”.
Prima della ripresa, fissata per la mattinata del 9 settembre, la squadra godrà di un giorno e mezzo di riposo: una pausa utilissima dopo aver sostenuto dieci sedute negli ultimi sei giorni. Anche durante il prossimo periodo l’opposto ungherese David Szabo, in prova da lunedì scorso, continuerà ad allenarsi con il gruppo.

Clicca qui per visualizzare la video-intervista a Roberto Serniotti in chiusura della terza settimana

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa