Trento, 26 febbraio 2013

26022013lanza
Filippo Lanza al lavoro al PalaTrento alla ripresa dell'attività
(foto Trabalza)

Campioni del Mondo al lavoro da questa mattina al PalaTrento. L’inizio del nuovo periodo di allenamenti, inaugurato in sala pesi dopo un giorno di riposo successivo alla vittoria di domenica sera a Piacenza, ha visto i gialloblù recuperare tutti gli effettivi; anche Filippo Lanza, che all’ultimo avevo dovuto saltare la trasferta emiliana a causa di un virus influenzale, oggi è infatti tornato in gruppo e ha svolto regolarmente entrambe le sedute.
Dopo un’intensa sessione fisica mattutina, la squadra ha sostenuto un allenamento pomeridiano con palla, in cui è stata dedicata particolare attenzione per la tecnica individuale; le due sedute in una sola giornata verranno riproposte dallo staff anche mercoledì e venerdì, mentre giovedì e sabato al PalaTrento ci si allenerà solo nel pomeriggio.
La preparazione in vista del ventunesimo derby dell’Adige con Verona (che sarà di scena nell’impianto di via Fersina il 3 marzo a partire dalle ore 18) sarà completata proprio domenica con la classica rifinitura pre-gara.
La sfida con la Marmi Lanza sarà l’ultimo impegno in regular season prima dell’inizio dei playoff e anche l’unico ufficiale di fronte al proprio pubblico nei prossimi 30 giorni; la prima gara interna dei quarti di finale è infatti prevista solo a fine marzo. Prima di allora, l’Itas Diatec Trentino giocherà in trasferta a Ravenna (10 marzo, ventiduesima e conclusiva giornata di Serie A1) e poi avrà due intere settimane di tempo per preparare i playoff; in tale periodo ci sarà lo spazio anche per qualche test amichevole, utile per verificare la condizione dell’intera rosa e mantenere nelle gambe il ritmo partita.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa