Berlino (Germania), 17 dicembre 2013
17122013allenamento
Gialloblù in allenamento serale alla MAX Schmeling Halle


Allenamento nella splendida Max Schmeling Halle questa sera per i Campioni d’Italia della Trentino Diatec. I novanta minuti di sessione tecnica con palla svolti nell'impianto che ospiterà domani a partire dalle ore 19.30 il confronto in terra tedesca con il Berlin Recycling Volley hanno consentito a Burgsthaler (nuovamente capitano al posto del neo papà Birarelli) e compagni di prendere le prime misure ad una struttura che domani sarà verosimilmente stipata in ogni ordine di posto.
Seppur privo di particolari logiche per la classifica finale di entrambe le squadre, il match è infatti fra i più attesi dell’intera stagione di pallavolo tedesca, tanto che le prevendite dei biglietti hanno fatto registrare davvero buoni numeri. La Max Schmeling Halle è fra l’altro uno degli impianti più adatti ad ospitare il grande volley per la sua struttura ampia ma raccolta, che in passato l’ha vista teatro di sfide di assoluto livello internazionale. Proprio in questo palazzetto, che può contenere sino a 8.800 spettatori, l’Italia Femminile vinse nel 2002 il suo primo e sin qui unico Mondiale di Pallavolo.
Roberto Serniotti ha sfruttato l'occasione per far sostenere ai suoi giocatori esercizi soprattutto sulla battuta e ricezione e poi sul 6vs6. Assente solo Birarelli, rimasto a Trento; al suo posto come terzo centrale ci sarà il baby Alberto Polo. Nella lista consegnata alla CEV spazio anche per il secondo libero Sebastiano Thei, preferito ad un Dàvid Szabò in non perfette condizioni fisiche.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa