Un'altra prestazione di grande sostanza per Pippo Lanza: a Forlì 16 punti con ottime percentuali a rete ed in ricezione
Foto Trabalza
Forlì, 16 novembre 2014
Dopo quello ottenuto a Perugia tre settimane fa, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino mette a segno un altro importante colpo esterno nel big match del sesto turno di SuperLega UnipolSai. La formazione gialloblù questa sera è passata al PalaFiera di Forlì fermando la corsa spedita della CMC, sconfitta per 0-3 a domicilio al termine di una partita gestita con lucidità ed autorità anche approfittando dell’assenza nella metà campo avversaria della principale bocca da fuoco Renan Buiatti (infortunatosi alla mano sinistra nell’allenamento della vigilia).
I tre punti raccolti in Romagna consentono a Birarelli e compagni di fare un ulteriore balzo avanti in classifica: dietro le battistrada Modena e Treia (nel we a segno rispettivamente a Piacenza e Milano) c’è infatti la Trentino Volley che grazie al prezioso risultato appena conseguito scavalca proprio Ravenna e resta ad un solo punto dal primo posto.
Per raccogliere un’affermazione tanto importante in trasferta è servita forse la versione stagionale più pratica dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino: continuità di rendimento, determinazione nei momenti importanti e tanto agonismo sono state le armi che la squadra ha sfruttato per regalare a Stoytchev una 300^ gara sulla panchina gialloblù da incorniciare. I margini di crescita nel gioco sono assolutamente ampi, ma intanto il tecnico bulgaro può godersi la buona prova dei propri martelli di posto 4, che hanno saputo compensare bene le difficoltà di Nemec, sostituito da un positivo Nelli a partire dal finale di secondo set. Matey e Pippo hanno gestito un’enorme quantità di palloni in attacco (55): alla fine il bulgaro è risultato l’mvp ed il best scorer grazie a 18 punti personali conditi anche da due muri e 4 ace mentre il veronese ne ha realizzati appena due in meno facendo registrare percentuali migliori sia in attacco sia in ricezione. Ai fini del successo decisivi anche i 4 muri raccolti da Birarelli e i 3 realizzati da Solé, che ha anche messo a terra primi tempi pesanti nei momenti più opportuni, e la solidità in seconda linea di Colaci.
Di seguito il tabellino della gara della sesta giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaFiera di Forlì.
CMC Ravenna-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3
(18-25, 32-34, 22-25)
CMC: Toniutti 1, Cebulj 13, Cester 5, Jeliazkov 14, Koumentakis 5, Mengozzi 12, Bari (L); Goi (L), Cavanna, Gabriele 1, Ricci, Zappoli. N.e. Renan. All. Waldo Kantor.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Nemec 5, Kaziyski 18, Birarelli 9, Zygadlo 2, Lanza 16, Solé 9, Colaci (L); Fedrizzi, Nelli 4. N.e. Thei, Giannelli, Mazzone e Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Cipolla di Palermo e Sampaolo di Treia (Macerata).
DURATA SET: 27’, 40’, 26’; tot 1h e 33’.
NOTE: 2.500 spettatori per un incasso di 16.000 euro. CMC: 6 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 5 errore azione, 42% in attacco, 45% (28%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 12 muri, 8 ace, 11 errori in battuta, 7 errore azione, 47% in attacco, 54% (34%) in ricezione. Cartellino giallo a Mengozzi sul 15-18 nel primo set e a Zygadlo sul 20-19 del secondo set. Mvp Kaziyski.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Tutti i numeri del matchSuperLega UnipolSai 2014, risultati e classifica dopo il sesto turno