L'Itas Grundig Trentino si impone per 3 a 0 anche a Verona sul Canadiens.
Il Presidente Diego Mosna si complimenta con Igor Choulepov,
MVP della gara vinta dall’Itas Grundig Trentino a Verona col Canadiens.


L'Itas Grundig Trentino espugna il campo di Verona archiviando la pratica Canadiens con un perentorio 3 a 0. Pubblico delle grandi occasioni, più di 1.000 i sostenitori gialloblu che hanno seguito la formazione guidata da Bruno Bagnoli in questa importante trasferta nella quale Trento si conferma tra le grandi del campionato mantenendo viva la propria imbattibilità.
Ha riscosso un grande successo il Treno Speciale Trentino Volley, gremito in ogni ordine di posti, tante persone hanno viaggiato in piedi pur di poter essere sul primo treno in Italia interamente riservato ad una squadra di volley, la Società di Via Manci ha messo a disposizione anche un pullman, anche questo è partito al gran completo, davvero tantissime anche le auto, alla fine il risultato è stato esaltante, a testimonianza che l'Itas Grundig Trentino è grande sia in campo che sugli spalti, da segnalare gemellaggio dei tifosi di Cuore gialloblu e la tifoseria scaligera, che ha gli stessi colori sociali.
La gara ha visto imporsi Tofoli e compagni senza concedere neppure un set ai padroni di casa, che nell'occasione non hanno potuto schierare Aiello, che non ha ancora recuperato alla perfezione dall'infortunio, Howard per problemi di tesseramento (potrà scendere in campo dal prossimo turno) e neanche il cubano Gato, in campo domenica scorsa a Treviso, che sta facendo non poco parlare in questi giorni per il tesseramento non autorizzato dalla Fivb.
L'Itas Grundig Trentino,ancora senza l'opposto Andrea Sartoretti, partiva con tutti i favori del pronostico, basti pensare che nelle ultime 24 ore erano vistosamente diminuite le percentuali che i punti Snai riconoscevano a chi scommetteva sulla vittoria della corazzata trentina.
Pronti via, primo set dove trionfa l'equilibrio, con l'Itas Grundig Trentino che recupera dal 21 a 19 ed è brava ad imporsi al fotofinish per 26 a 28 dimostrando ancora una volta grande carattere nei momenti topici del match. Lorenzo Bernardi continua le sue performance stellari, micidiale in tutti i fondamentali, in ricezione è un'autentica macchina: 100% di positività col 67% di palle perfette, con queste statistiche la squadra di Scarduzio è stata costretta a servire spesso sul libero Sorcinelli che ha confermato di essere davvero super, le sue statistiche parlano da sole, 23 ricezioni, 87% di positività di cui 43% perfette.
Nel secondo parziale parte bene il Canadiens che in un amen si porta sul 5 a 0, sull'8 a 2 nel primo time out tecnico, poi inizia la rimonta dei trentini trascinata dalle ottime prove dei sui centrali Sala, che chiuderà l'incontro con 86% di positività in attacco, e Kazakov, micidiale in attacco con l'80%, importante con 2 ace nel break di 6 a 0 che ha riportato al comando l'Itas Grundig Trentino che, ritornata prepotentemente in cattedra, si aggiudica il secondo parziale conclusosi 18 a 25 con un Choulepov in grande spolvero: per il russo una prova da incorniciare, 17 punti, + 12 di valutazione, 68% complessivo in attacco con due soli errori nell'arco dell'intera gara, è proprio il russo il miglior realizzatore dell'incontro, votato meritatamente MVP.
Nel terzo set tutto facile per l'Itas Grundig Trentino che si impone con un tranquillo 15 a 25 conquistando così il suo secondo 3 a 0 consecutivo in campionato. Nel finale entra Michieletto per un applauditissimo Bernardi, ancora una volta positiva la prova dell'ungherese Meszaros, perfetta la cabina di regia del capitano Paolino Tofoli. Partita vinta più che meritatamente da Trento, le statistiche di squadra parlano da sole: Itas Grundig Trentino ricezione 77%, alla pari del Canadiens, tutti gli altri dati confermano lo strapotere trentino, dal 59% in attacco, ai 13 muri vincenti (contro 6), valutazione complessiva + 26 contro -2.
Trento vola, ora il calendario prevede 2 gare interne al PalaGhiaie, domenica prossima contro Padova e mercoledì 20 Novembre contro Treviso, la prevendita di entrambe le gare è già iniziata presso il Trentino Volley Point di Via Zambra.

CANADIENS VERONA - ITAS GRUNDIG TRENTINO 0-3
(26-28, 18-25, 15 -25)
Durata set: 25', 18', 19' . totale 1 h 02'
CANADIENS VERONA: Semenzato 4, Fenili (L), Rigatelli n.e., Lasko 16, Jeroncic 5, Gilmar 3, Mattioli 5, Samica, Aiello n.e., Brogioni 1, Paolucci. All. Pietro Scarduzio.
ITAS GRUNDIG TRENTINO: Sala 8, Michieletto, Fortunato, Kazakov 11, Bernardi 9, Choulepov 17, Sorcinelli (L), Rabezzana, Sanguanini n.e., Meszaros 12, Baldasseroni, Tofoli 2. All. Bruno Bagnoli.


Trento, 10 Novembre 2002

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it