![]() |
La grande grinta dei gialloblu durante la serata di Roma (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte nell'immediato post partita al Pala Lottomatica di Roma.
Matey Kaziyski: “In un momento del secondo set abbiamo pensato a un anno fa, però, abbiamo avuto il coraggio di andare avanti, di mollare nemmeno un secondo e di girare la partita in modo straordinario. Per questo e per tanti altri motivi ci meritiamo questo secondo scudetto”.
Emanuele Birarelli: “Siamo stati serviti più del solito e loro credo non si aspettassero un gioco continuo al centro, onestamente sono molto soddisfatto: i ragazzi di palla alta sono stratosferici e noi spesso l’attacchiamo poco, quest’oggi però abbiamo avuto più spazio. Questa è una vittoria particolare: è uno scudetto, è contro Cuneo. Io avevo vinto il tricolore tre anni fa e sinceramente era un ricordo troppo lontano”.
Raphael: “Questa sera siamo stati più bravi, in passato avevo rilasciato dichiarazioni con complimenti a Cuneo: dopo la Supercoppa e Coppa Italia, ma questa sera ci siamo meritati questo titolo. Questa vittoria la voglio dedicare a mia moglie e mio figlio che arriverà presto”.
Dore Della Lunga: “Sono soddisfatto perché in una squadra del genere con due punte di diamante in posto4 è davvero una grande motivo di soddisfazione riuscire a ritagliarsi uno spazio. Personalmente poi, sono contento dei miei play off, credo di averli giocati bene, soprattutto gara 5 contro Modena che ritengo sia stata lo spartiacque per vincere lo scudetto. Oggi, invece, li abbiamo aggrediti anche se avevano loro qualche assenza, ma siccome quando abbiamo perso noi gli scudetti noi nessuno ha parlato delle nostre assenze, io non voglio rendermi conto di quelle altrui. Trento a mio avviso è la squadra più forte del mondo una stagione incredibile, irripetibile e ce lo meritiamo come persone, giocatori e staff”.
Alberto Giuliani (allenatore Bre Banca Lannutti Cuneo): “Non ho nemmeno la volontà di analizzarla questa gara, secondo me siamo arrivati un po’ spremuti dalle cinque gare, con qualche problemino, merito a Trento che ha giocato molto meglio e senza problemi. Credo che la chiave sia stata un po’ quella. Non rimpiango Parodi, bensì la Coppa dei Campioni, aver saputo prima di uscire al golden set saremmo usciti al primo turno, così oggi saremmo stati sicuramente più riposati”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it