Trento, 17 dicembre 2012

17122012jack
Jack Sintini in versione Babbo Natale assieme al giornalista
RAI Sport Alessandro Antinelli questo pomeriggio a Perugia

Fin dal giorno della sua fondazione, lo scopo principale dell’Associazione Giacomo Sintini è stato quello di portare un sorriso in corsia ai bambini che lottano per sconfiggere la malattia; il palleggiatore della Trentino Volley lo ha centrato già questo pomeriggio portando di persona, nelle vesti di Babbo Natale, i regali acquistati grazie alle donazioni ricevute negli ultimi mesi dagli appassionati di pallavolo o da semplici persone che hanno voluto sposare la sua causa.
La promessa consegna dei doni è avvenuta presso il Residence “Daniele Chianelli” di Perugia, una bellissima struttura ricettiva riservata ai pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica ed Ematologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia della città umbra che Sintini assieme ai compagni di squadra aveva già visitato lo scorso 8 novembre.
Per i trentadue bambini ospiti di questa prestigiosa quanto importante struttura, un pomeriggio quindi spensierato in cui hanno potuto ricevere tanto affetto e vicinanza oltre al semplice pacco da scartare sotto l’albero. “Babbo Natale Jack” ha consegnato i doni ripreso dalle telecamere di RAI Sport, che trasmetterà le immagini di questo bellissimo momento giovedì 20 dicembre alle 9.30 sul suo primo canale all’interno di “Mattina Sport”.
L’Associazione “Giacomo Sintini” sarà ospite anche dell’imminente Del Monte Coppa Italia Final Four A1 di Assago (29 e 30 dicembre). Fondata dall’alzatore dell’Itas Diatec Trentino a scopo benefico nello scorso giugno per ringraziare chi lo ha aiutato a vincere la partita più importante della vita, l’Associazione si propone di raccogliere fondi e aiuti da destinare alla ricerca medica in campo onco-ematologico e conta già moltissimi fan sulla pagina ufficiale di Facebook “Associazione-Giacomo-Sintini”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa