Bologna, 15 settembre 2009
20072009164253Immagine



Si è riunita a Bologna nel pomeriggio di oggi la Assemblea delle Società di Serie A maschile. I club hanno discusso a lungo le varie possibilità per una corretta formula del prossimo campionato, che tenesse conto della recente decisione dell’Alta Corte di Giustizia del CONI.
Nella giornata di domani (mercoledì 16) una rappresentanza dei Club si recherà a Roma in Federazione per chiarire l’interpretazione delle motivazioni della decisione dell’Alta Corte di Giustizia.
Il Consiglio di Amministrazione, in ossequio a quanto deliberato dall’Assemblea che lo elesse, si è reso dimissionario. Rimarrà nel pieno dei propri poteri fino alla prossima Assemblea elettiva che verrà celebrata entro 60 giorni. In quella occasione verranno anche discussi i perimetri della governance di Lega.
L’Assemblea ha preso atto della proposta della RAI per trasmettere la Serie A1 TIM e gli eventi. Dopo averne approvato i contenuti ha dato mandato al CdA di incontrare i vertici della azienda per definire i termini dell’accordo.