Trento, 16 maggio 2011

16062011piazzaduomo
Il popolo gialloblu ha gremito Piazza Duomo (foto Trabalza)
Chiusura ufficiale della stagione con un bagno di folla in Piazza Duomo per la Trentino Volley protagonista del triplete. Un anno che ha regalato tantissime soddisfazioni alla Società di via Trener e che a maggior ragione i tifosi hanno voluto celebrare nel migliore dei modi gremendo il centro città con i colori gialloblu.
La gioia per il freschissimo secondo scudetto appena conquistato ha fatto volare l’entusiasmo e l’apprezzamento dei supporters oltre qualsiasi livello precedente con oltre 2.500 persone pronte ad applaudire i propri beniamini nella serata conclusiva della stagione 2010/11
Fra cori da palasport, video ed interviste sapientemente orchestrate da Gabriele Biancardi, la serata è quindi trascorsa in maniera piacevole e senza particolari momenti di stanca.
Sono molto orgoglioso di poter esibire questo ultimo e prestigioso trofeo di fronte al nostro pubblico – ha detto il Presidente Diego Mosna tenendo in mano la Sustenium Cup - ; allo stesso modo oggi è un giorno importante perché celebriamo il rinnovo quinquennale del contratto di Sokolov e l’ulteriore grandezza di questa squadra. Nessuna compagine della pallavolo moderna in precedenza era mai riuscita a vincere Mondiale per Club, Champions e campionato nazionale in una sola stagione. Grazie a tutti”.
Lo scorso anno di questi tempi vi avevamo promesso che saremmo stati in grado di riscattare la sconfitta con Cuneo a Bologna e riportare lo scudetto nella nostra bacheca. Ci siamo riusciti e la gioia è grandissima – ha ammesso Radostin Stoytchev; non voglio essere banale o ripetere sempre gli stessi concetti ma questa squadra ha lavorato tanto ogni giorno per raggiungere questi risultati e regalare al pubblico trentino ciò che si merita”.
Quattro anni fa, alla mia prima stagione a Trento, eravamo riusciti a vincere subito lo scudetto e personalmente avevo provato una sensazione splendida che in questi ultimi tre anni nonostante le tante vittorie un po’ mi era mancata – ha spiegato il capitano Matey Kaziyski - . Quella sensazione l’’ho finalmente rivissuta fra ieri ed oggi assieme a tutti i nostri tifosi, so che ci tenevano molto anche loro e siamo tutti felici”.
Per tutti i giocatori è ora arrivato il momento del “rompete le righe”, che per molti significherà riposo assoluto mentre per altri vorrà dire tornare subito al lavoro con le rispettive nazionali già durante questa settimana. Per la Trentino Volley, invece, è già l’ora di pensare al futuro senza dimenticarsi il recente passato, fatto di vittorie ma anche e soprattutto dell’affetto del proprio pubblico come la serata odierna ha confermato ulteriormente.

Clicca qui per visualizzare la foto-gallery della serata a firma di Marco Trabalza

Clicca qui per visualizzare il servizio di RTTR sulla festa scudetto

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it