Bolzano, 26 marzo 2011

26032011kazan
La fotografia del match: Mikhailov esulta, Dante molto meno
(foto Trabalza)

La gara che assegnerà la 2011 CEV Champions League sarà Trentino BetClic-Zenit Kazan. I campioni di Russia hanno fatto loro il derby con la Dinamo Mosca in appena tre set nella seconda semifinale dimostrando la sostanziale superiorità che si ipotizzava alla vigilia. Troppo poco continua la prova in attacco della formazione moscovita, con il solo Dante a lottare fino in fondo mentre Veres e Iakovlev lasciavano in fretta la ribalta. Il Kazan ne ha approfittato per chiudere il discorso in fretta poggiandosi sull’ottima serata di Apalikov (89% in primo tempo assieme a tre muri) e sulla grande presenza a rete di Priddy e Mikhailov ben chiamati in causa da Ball.
La finale di domani sarà la sfida le ultime due Società che hanno conquistato la Coppa Campioni: lo Zenit nel 2008, la Trentino Volley nelle edizioni successive. Spettacolo assicurato.

Di seguito il tabellino della seconda semifinale di 2011 CEV Champions League giocata questa sera in Alto Adige.

Dinamo Moscow-Zenit Kazan 0-3
(24-26, 20-25, 21-25)
DINAMO MOSCOW:
Dante 14, Kazakov 3, Yakovlev 4, Veres 9, Shcherbinin 2, Grankin 3, Stepanyan (L), Korneev, Kruglov 7, Shestak. N.e. Markin e Zaytsev, . All. Youri Chederdnic.
ZENIT KAZAN:
Priddy 13, Apalikov 11, Mikhailov 15, Tetyukhin 9, Abrosimov 5, Ball 4, Obmoachev (L); Panteleymonenko. N.e. Egorchev, Cheremisin, Babeshin, Babichev. All. Vladimir Alekno.
ARBITRI:
Mokry (Slovacchia) e Gerothodoros (Grecia).
DURATA SET:
27’, 26’, 25’; tot 1h e 18.
NOTE: 5.500 spettatori. Dinamo Moscow: 3 muri, 3 ace, 14 errori in battuta, 4 errori azione,  45% in attacco,  68% (53%) in ricezione. Zenit Kazan: 11 muri, 3 ace, 13 errori in battuta,    7 errori azione,  54% in attacco,  57% (33%) in ricezione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it