Lorenzo Bernardi piace allíItas Grundig Trentino, parola del presidente Diego Mosna e del coach Bruno Bagnoli.
Lorenzo Bernardi al PalaGhiaie di Trento (foto Marco Trabalza).
In casa Itas Grundig Trentino tutto è pronto per ipotizzare un’altra stagione di altissimo livello, la squadra guidata da Bruno Bagnoli ha obiettivi a dir poco ambiziosi e quest’anno vuole dare al suo pubblico soddisfazioni ancora più grandi, e ce la farà, statene certi, anche perché a garantirlo è nientemeno che il suo numero 1, il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna, imprenditore di successo abituato a vincere le sfide. Il leader dell’armata giallo-azzurra non si nasconde dichiarando apertamente che per Trento questa deve essere la stagione della consacrazione tra le grandi, la squadra deve pertanto raggiungere i play off scudetto. “Con il Gruppo Diatec abbiamo confermato e garantito un cospicuo impegno societario, garanzia indispensabile per allestire una squadra forte che entri di prepotenza in una buona posizione in classifica che per noi si traduce nei play off. L’arrivo di un importantissimo partner quale Grundig, che si affianca ai nostri fedelissimi Main Sponsor Itas e A.P.T. Trentino ci fa guardare con grande ottimismo al futuro. Siamo intenzionati, già a partire da questa imminente stagione, a toglierci grandi soddisfazioni, il nostro splendido pubblico se le merita. Sono necessari investimenti importanti che portino giocatori di primo livello sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, siamo pronti a questa nuova sfida”.
Dunque il vostro pubblico, invidiato da tutte le piazze d’Italia, avrà modo di divertirsi…. e tanto! “Sicuramente, ancora di più dello scorso anno, ne sono certo”.
Sono tanti i nomi citati dai media di presunti giocatori di livello stellare che potrebbero vestire la maglia dell’Itas Grundig Trentino, alcuni sono dati per certi, da parte della Trentino Volley però non c’è ancora stata nessuna conferma. “E’ vero, è giunto pertanto il momento di sbilanciarsi almeno un po’. Paradossalmente nella composizione della nostra squadra influirà uno dei nostri più importanti concorrenti, la Sisley Treviso, in quanto oltre a detenere un gran numero di opzioni su giocatori importanti che caratterizzano il mercato, ha ancora un anno di contratto con Lorenzo Bernardi, atleta di indiscusso valore e talento che si trova nella nostra rosa dei preferiti. Confermo che abbiamo già fatto una proposta al suo procuratore e che attendiamo a breve una risposta, dopo di che ci muoveremo per inserire nella nostra squadra, sia nel sestetto che in panchina, altri atleti importanti sia italiani che stranieri. E’ logico che la nostra società stia vagliando diverse possibilità muovendosi su più fronti. Bernardi è di Trento e rimane a mio avviso uno dei migliori giocatori in circolazione. Quando pochi mesi fa l’Italia è stata votata quale squadra del secolo lui ha ricevuto il premio di miglior giocatore, non penso sia stato un caso, la sua classe non si discute. Questo è il giocatore che garantirebbe alla città di Trento e alla squadra dell’Itas Grundig Trentino quella valenza che gli altri non sono riusciti a dare”.
Anche il coach dell’Itas Grundig Trentino Bruno Bagnoli è d’accordo . “Spero che finalmente si possa trovare l’accordo per Lorenzo. E’ un giocatore dalle doti tecniche eccelse che ci aiuterebbe ad imprimere un’accelerazione straordinaria alla squadra nel suo rendimento ed in generale a tutta la pallavolo trentina”.
Continua in modo esplosivo la campagna abbonamenti, arrivata a quota 1.200, di cui ben 225 nei soli ultimi 2 giorni. E i prossimi colpi di mercato dovrebbero contribuire ad un’ulteriore crescita esponenziale.


Trento, 23 Luglio 2002

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley