Trento, 27 maggio 2011
focus su lukasz zygadlo |
![]() |
Lukasz Zygadlo con la Trentino Volley ha già giocato ben 104 partite in tre anni in maglia gialloblu (foto Trabalza) |
Prosegue nel segno dei rinnovi contrattuali il mercato estivo della Trentino Volley. Concluse le trattative per il prolungamento degli accordi con Della Lunga, Serniotti e Sokolov, i dirigenti della Società Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia hanno infatti portato a termine in questi giorni l’operazione che permetterà al palleggiatore Lukasz Zygadlo di giocare ancora con la maglia gialloblu.
Il polacco ha siglato negli scorsi giorni il rinnovo che lo legherà a sodalizio del Presidente Mosna per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2013. Anche durante la prossima annata agonistica Radostin Stoytchev potrà disporre quindi di una coppia di registi complementare come Raphael-Zygadlo e di assoluto valore che nelle ultime due stagioni ha dimostrato pienamente tutta la propria competitività. Lukasz Zygadlo, protagonista in particolar modo della vittoria della Champions League 2010 in cui risultò anche il migliore nel suo ruolo, potrà quindi ulteriormente incrementare il proprio numero di presenze in maglia gialloblu che proprio in questa stagione ha superato quota cento.
“La nostra idea è di continuare ad avere una squadra composta non da titolari e riserve ma solo da giocatori di valore assoluto; il rinnovo di Zygadlo va colto proprio in questo senso – ha dichiarato il General Manager Giuseppe Cormio - . Nei momenti determinanti delle ultime tre stagioni Lukasz ci ha sempre dato tantissimo e quindi sono particolarmente felice di poter annunciare il prolungamento del suo contratto. E’ una scelta importante non solo per la qualità che Zygadlo continuerà ad offrirci nel suo ruolo ma anche perché poter contare ancora su di lui sarà un valore aggiunto per tutti: giocatori, staff tecnico, medico, dirigenti e tifosi”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it