Marsciano (Perugia), 8 novembre 2012

08112012marsciano_b3
Foto di gruppo con la Pallavolo Media Umbra di Serie B2F

Campioni del Mondo di nuovo al lavoro nel tardo pomeriggio odierno a Marsciano. Fermatisi a Perugia anche il giorno dopo il successo per 3-0 nel recupero del secondo turno di Serie A1, i gialloblù hanno sostenuto una seduta mista fra pesi e tecnica in vista della nuova sfida di campionato, sabato pomeriggio a Latina.
Grazie alla squisita ospitalità della Pallavolo Media Umbria, Società locale in cui Dario Sanna (storico istruttore del BIG Camp) ricopre il ruolo di Direttore Tecnico, Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti hanno quindi programmato una prima parte defaticante con i pesi presso la palestra attrezzata “CityWell” ed in seguito una seconda contraddistinta da esercizi con palla al “PalaPippi”, il palazzetto dello sport della comunità marscianese.
I sette giocatori maggiormente utilizzati al PalaEvangelisti hanno sostenuto carichi di lavoro più contenuti, mentre tutti gli altri sono stati protagonisti sul campo centrale di un allenamento tecnico piuttosto intenso, che si è svolto di fronte a quasi trecento spettatori e alla presenza di tutte le principali autorità locali. La Trentino Volley lascerà l’Umbria domattina, venerdì 9, per trasferirsi a Latina dove arriverà nel primo pomeriggio, sostenendo già in serata un primo allenamento.
Il ricordo di quanto accaduto durante la scorsa stagione, quando abbiamo meritatamente perso la partita di regular season disputata al PalaBianchini, deve essere un monito importante in funzione dell’approccio a questa nuovo gara – spiega l’Assistant Coach Roberto Serniotti - . Latina è una squadra che giocava bene l'anno scorso e che nell’attuale stagione è ulteriormente migliorata. Di fronte al pubblico laziale è sempre una compagine pericolosa, ma a tal proposito credo che sia stato importante non rientrare a Trento e restare in Umbria a prepararci per una partita che sicuramente che sarà delicata. Vogliamo recuperare punti in classifica e avvicinarci a Macerata anche in funzione dello scontro diretto della prossima settimana; tutto ciò passa ovviamente da una prestazione importante sul campo dell’Andreoli”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa