Trento, 2 ottobre 2012
![]() |
Emanuele Birarelli e Matey Kaziyski a muro nel match di domenica a Modena (foto Trabalza) |
Per la formazione trentina sarà un’occasione importante per provare a riprendere immediatamente confidenza con il clima gara dopo la sconfitta per 2-3 con Macerata al PalaPanini in Supercoppa Italiana e testare la condizione in vista dell’esordio in Serie A1. Radostin Stoytchev potrà anche in questo caso disporre dell’intera rosa e verosimilmente cambierà molto le carte in tavola nel corso della partita. “Abbiamo bisogno di stare in campo, di incontrare anche difficoltà ma di lavorare tanto sulle dinamiche di gioco – spiega l’allenatore bulgaro - ; in quest’ottica quindi l’amichevole contro una squadra di livello come quella tedesca riveste un ruolo importante. Ci sono tante piccole cose in cui dobbiamo migliorare; a Modena domenica scorsa abbiamo alternato spunti positivi ad altri negativi. L’amichevole sarà quindi l’occasione giusta per una nuova verifica e per provare anche soluzioni diverse da quelle solite, offrendo spazio anche a chi ha giocato meno come successo sette giorni prima nella seconda parte della gara con Piacenza. Detto questo, però, sottolineo che non sarà una partita sperimentale, vogliamo vincere ed offrire una bella serata di volley al nostro pubblico”.
Il match verrà raccontato in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale della Società di via Trener offrirà sulla propria home page il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione.
Trento-Unterhaching è la seconda gara del pacchetto proposto nell’abbonamento stagionale 2012/13; come accaduto una settimana prima nell’amichevole con Piacenza, tutti gli abbonati potranno quindi occupare regolarmente il loro posto numerato mentre per i non abbonati sarà possibile acquistare il biglietto (posto unico, 5 euro l’intero e 3 il ridotto) esclusivamente presso le casse del PalaTrento il giorno stesso della gara a partire dalle ore 19. Mercoledì 3 ottobre quindi il Trentino Volley Point chiuderà alle ore 16 e non svolgerà il servizio di prevendita: i tagliandi saranno disponibili solo presso l’impianto di via Fersina dove non sarà possibile ritirare gli abbonamenti prenotati.
Clicca qui per scaricare il pdf con i roster delle due squadre
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa