Betim (Brasile), 18 ottobre 2013

18102013kalle
Altra ottima prova per il centrale argentino Ramos, qui ben
smarcato dal palleggiatore gialloblù Gonzales (foto fivb.org)
Gli argentini dell’UPCN sono la prima squadra della Pool A qualificata per le semifinali. Dopo la vittoria al tie break di ieri sera con la Trentino Diatec, la compagine di San Juan non si è infatti lasciata sfuggire l’occasione per chiudere in anticipo – ovvero senza dover attendere il risultato del match fra Trento e Panasonic – il discorso legato al primo posto superando per 3-0 il Kalleh in una gara combattuta ma che ha visto i sudamericani sempre condurre le operazioni. Accanto al solito Theo Lopes, da rimarcare l’ennesima buona prova di Ramos e la prestazione in crescita di Olteanu. Nel Kalleh, già pronto per tornare in Iran, l’unico a mettere il pallone a terrà con continuità è stato l’opposto Ghara.
In virtù del primo posto nella Pool A, l’UPCN è già certo di giocare la seconda semifinale, quella delle ore 23 italiane, contro la seconda della Pool B, posizione ancora da definire a seconda del risultato del match fra Novosibirsk e Club Sportif Sfaxien (i russi primi del loro girone in caso di vittoria con qualsiasi punteggio).

Questo il tabellino della prima gara della terza giornata della Pool A:

UPCN San Juan-Kalleh 3-0
(26-24, 25-22, 25-23)
UPCN: Ramos 15, Theo Lopes 14, Olteanu 12, Santos Junior 12, Gonzales 2, Filardi 7, Garroncq (L); Lazo, Tell 1, Molina. N.e. Fernandez e Peres Lopez. All. Fabian Armoa.
KALLEH: Nadi 9, Narimanezhad, Mirzajanpour 7, Jadidi 8, Ghara 13, Sajadi 11, Rahimi (L); Salafzoon, Hosseinabadi, Ebadipour 2, Alipour. All. Behrouz Ataei Nouri.
ARBITRI: Maroszek (Polonia) e Cespedes (Repubblica Dominicana).
DURATA SET: 26’, 27’, 29’; tot 1h e 22’.
NOTE: UPCN: 5 muri, 2 ace, 11 errori in battuta, 11 errori azione, 59% in attacco, 55% in ricezione. Kalleh: 5 muri, 4 ace, 9 errori in battuta, 7 errori in battuta, 7 errori azione, 53% in attacco, 42% in ricezione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa