Trento, 6 giugno 2011

06062011colaci
Colaci e Della Lunga saranno fra gli azzurri
che parteciperanno alla trasferta in Corea
(foto Trabalza)

Saranno quattro i giocatori della Trentino Volley che prenderanno parte all’imminente trasferta della Nazionale Italiana in Corea per il terzo weekend di World League 2011. Accanto ai nomi di Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Dore Della Lunga (già presenti nelle prime quattro gare degli azzurri) nella lista dei quattordici convocati figura infatti anche quello di Massimo Colaci. Per il libero gialloblu si tratta della prima effettiva convocazione con la Selezione Seniores dopo essere stato inserito nell’elenco dei giocatori utilizzabili per la manifestazione.
Il pugliese, che fino alla settimana scorsa ha lavorato a Vigna di Valle con la Nazionale B agli ordini di Marco Bonitta, contenderà la maglia da titolare proprio a Bari, anche se non è da escludere l’ipotesi di un doppio e contemporaneo utilizzo dei due in maniera speculare a quanto successo a Trento durante tutta la stagione. L’ipotesi di un suo esordio in maglia azzurra si fa sempre più concreta.
La comitiva italiana partirà martedì mattina da Roma alla volta di Incheon, dove fra sabato 11 e domenica 12 giugno sfiderà due volte la Nazionale Coreana, che attualmente occupa il secondo posto nella Pool D a due punti di distanza dalla capolista Italia. Il rientro in Europa è previsto per lunedì 13 giugno.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it