Trento, 11 novembre 2013
![]() |
Capitan Emanuele Birarelli dal 19 al 24 novembre sarà protagonista in Giappone con la maglia azzurra (foto Trabalza) |
Saranno due i giocatori della Trentino Volley a vestire la maglia azzurra nella World Grand Champions Cup 2013, manifestazione internazionale che si disputerà in Giappone fra il 19 e 24 novembre e che vedrà la partecipazione oltre dell'Italia anche di Brasile, Iran, Giappone, Russia e Stati Uniti.
Nella mattinata odierna il Commissario Tecnico dell’Italia Mauro Berruto ha infatti ufficializzato l’elenco dei dodici azzurri che parteciperanno alla torneo nipponico: fra questi figurano anche i nomi del centrale Emanuele Birarelli e dello schiacciatore Filippo Lanza. Proprio per permettere agli azzurri di partecipare alla manifestazione che mette di fronte tutte le nazionali campioni continentali – e a cui l’Italia accede con una wild card – , la Lega Pallavolo Serie A ha disposto l’anticipo del prossimo turno di Serie A1 a mercoledì e giovedì. La Diatec Trentino dovrà però comunque fare ugualmente a meno del proprio capitano e dello schiacciatore veneto in occasione del recupero del primo turno contro Latina, programmato per sabato 23 novembre al PalaTrento alle ore 17.30.
Questo l’elenco completo dei dodici convocati dell’Italia per la World Grand Champions Cup 2013:
Palleggiatori: Baranowicz (Macerata) e Travica (Belgorod).
Opposti: Sabbi (Molfetta), Vettori (Piacenza) e Zaytsev (Macerata).
Schiacciatori: Dolfo (Città di Castello), Kovar (Macerata), Lanza (Trento).
Centrali: Beretta (Modena), Birarelli (Trento) e Piano (Città di Castello)
Libero: Rossini (Latina).
Birarelli e Lanza si uniranno agli altri azzurri subito dopo la gara di Cuneo e rientreranno a Trento martedì 26 novembre, appena in tempo per prendere parte alla trasferta di Modena (sesto turno di regular season).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa