Trento, 22 luglio 2010

22072010a
Birarelli e Vermiglio in copertura su un attacco di Cernic
(foto fivb.org)

Prima giornata agrodolce per i tre giocatori della Trentino Volley impegnati nella Final Six di World League 2010, di scena a Cordoba (Argentina) fino a domenica notte. Il turno d’esordio ha infatti regalato risultati contrapposti ad Emanuele Birarelli, Andrea Sala e Leandro Vissotto.
Sconfitta la Nazionale Azzurra al tie break contro la Russia; il punto conquistato con la formazione allenata da Daniele Bagnoli lascia comunque intatte le possibilità di qualificazione alla semifinali di sabato. Per garantirsi un posto fra le prime quattro ora l’Italia dovrà superare Cuba nel match che andrà in scena venerdì sera alle ore 22.30 italiane (diretta Rai Sport Uno). Fra le file della squadra di Anastasi dal quarto set in poi si è vista in campo l’intera diagonale di posto tre gialloblu, con Sala che ha sostituito Mastrangelo affiancandosi a Birarelli al centro della rete e risultando buon protagonista in attacco e a muro dell’importantissima vittoria del parziale.
Al quinto set anche l’altro match della prima giornata che però in questo caso ha detto bene al giocatore della Trentino Volley presente il campo. Leandro Vissotto ha infatti potuto esultare per il successo del suo Brasile sull’Argentina, affermazione che proietta i campioni in carica verso le semifinali. Per l’opposto verdeoro cinque frazioni da titolare condite da 15 punti complessivi ed impreziosite da due muri e due ace. Stanotte sfida alla Serbia (ore 2).

Di seguito le statistiche dei tre giocatori della Trentino Volley nella prima giornata della Final Six di World League 2010.

EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
Italia-Russia 2-3: 7 punti (5 attacchi, 2 ace), 41% in attacco (5 su 12).

LEANDRO VISSOTTO (opposto, Brasile)
Argentina-Brasile 2-3: 15 punti (11 attacchi, 2 muri, 2 ace), 47% in attacco (11 su 23)

ANDREA SALA (centrale, Italia)
Italia-Russia 2-3: 1 punto (1 attacco), 100% in attacco (1 su 1)

(Fonte www.fivb.org)


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it