Alex Ferreira nel weekend scenderà in campo a Nis (Serbia) alla ricerca del pass iridato
Foto Fivb
Trento, 2 gennaio 2014
L’anno nuovo della pallavolo maschile prenderà il via con l’attività delle Nazionali: scatta infatti già domani la tre giorni di qualificazioni iridate per venti selezioni europee che sino a domenica 5 gennaio andranno a caccia del pass per i Mondiali di Polonia 2014. In campo scenderanno anche due giocatori della Trentino Volley: Tsvetan Sokolov con la maglia della Bulgaria ed Alexandre Ferreira con quella del Portogallo.
L’opposto e lo schiacciatore gialloblù saranno impegnati rispettivamente a Opava (Repubblica Ceca) e Nis (Serbia) in due distinti gironi che potrebbero schiudere o meno le porte del torneo iridato, in programma fra il 3 e 21 settembre 2014 nelle città di Bydgoszcz, Cracovia, Lodz, Gdansk, Wroclaw e Katowice.
Sokolov sarà impegnato nella Pool I che in terra ceca vedrà la sua Bulgaria affrontare in rapida successione Cipro (venerdì 3 gennaio - ore 15.30), Olanda (sabato 4 gennaio – ore 15.30) e i padroni di casa (domenica 5 gennaio – ore 18.30) dell’ex compagno di squadra Jan Stokr. Ferreira invece si cimenterà nella Pool J che comprende Slovenia (da sfidare venerdì 3 gennaio alle ore 15), Macedonia (sabato 4 gennaio – ore 15) e i padroni di casa della Serbia (domenica 5 gennaio, ore 18).
Conquisteranno la qualificazione le prime classificate di ogni raggruppamento e la migliore seconda classificata fra i cinque gironi in programma.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa