Alexandre Ferreira in attacco: fra venerdì e domenica il portoghese ha realizzato 51 punti in tre gare col Portogallo

Foto cev.lu

Trento, 18 maggio 2014

 

Il primo weekend della stagione di attività delle Nazionali mette subito in evidenza l’ottimo momento di forma di due giocatori della Trentino Volley. Con Sebastian Solé che è rimasto a riposo nel doppio test amichevole con la Tunisia (il CT Julio Velasco gli ha concesso ancora una settimana prima di farlo tornare effettivamente in gruppo), vanno infatti segnalate le ottime prestazioni di Alexandre Ferreira e Tsvetan Sokolov.
Lo schiacciatore portoghese è stato il migliore dei suoi nel primo dei due concentramenti della Pool B che assegnano un posto nell’Europeo 2015; la formazione lusitana a Villa do Conde ha vinto due delle tre gare in programma perdendo però lo scontro diretto con la Finlandia solo al tie break, risultato che lascia aperti i giochi nella seconda ed ultima tappa in programma a Vantaa fra cinque giorni. Alex è stato costantemente il best scorer del Portogallo (51 punti in tre gare), attaccando con ottime percentuali e rendendosi utile anche negli altri fondamentali.
Per l’opposto bulgaro invece solo due set da titolare nella prima di due amichevoli disputate nel weekend contro l’Iran a Varna ma tanto è bastato per destare un’ottima impressione, con percentuali vertiginose a rete: 9 punti con il 69% per Sokolov.

Di seguito le statistiche complete dei due giocatori della Trentino Volley scesi in campo con le rispettive Nazionali nel weekend.

ALEXANDRE FERREIRA (schiacciatore, Portogallo)
venerdì, Portogallo-Austria 3-0: 11 punti (8 attacchi, 3 ace), 40% in attacco (8 su 20), 61% (50%) di positività in ricezione
sabato, Portogallo-Moldova 3-0: 20 punti (17 attacchi, 1 muro, 2 ace), 85% in attacco (17 su 20), 80% (60%) di positività in ricezione.
domenica, Portogallo-Finlandia 2-3: 20 punti (14 attacchi, 3 muri, 3 ace), 50% in attacco (14 su 28), 62% (55%) di positività in ricezione.


TSVETAN SOKOLOV (opposto, Bulgaria)
venerdì, Bulgaria-Iran 3-2: 9 punti (9 attacchi) 69% in attacco (9 su 13).

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa