Trento, 11 agosto 2011

11082011stoytchevstokr
Radostin Stoytchev e Jan Stokr si troveranno di fronte
venerdì nel triangolare di Sofia (foto Trabalza)

Sarà un weekend di gare amichevoli per tre giocatori della Trentino Volley; nella nuovissima Armeez Arena di Sofia fra venerdì e domenica andrà infatti in scena un triangolare di preparazione all’Europeo 2011 che vedrà scendere in campo i padroni di casa della Bulgaria, la Francia e la Repubblica Ceca.
Il derby a tinte gialloblu fra Stokr (da una parte) e Kaziyski, Sokolov e Stoytchev (dall’altra) sarà proprio il match di apertura della manifestazione e si giocherà domani sera, venerdì 12. Il giorno dopo, sabato 13, sarà la volta di Francia-Repubblica Ceca mentre domenica 14 i transalpini sfideranno la Bulgaria; tutte le tre sfide prenderanno il via alle ore 18 (le 17 in Italia). Per le tre nazionali il torneo di Sofia sarà un banco di prova importante in vista della rassegna continentale che si giocherà fra un mese; in questa occasione Radostin Stoytchev potrà inoltre rivedere all’opera per la prima volta dopo il V-Day 2011 Jan Stokr.
Il “ricongiungimento” fra allenatore ed opposto titolare della formazione Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia avverrà già nella giornata di oggi: cechi e bulgari svolgeranno infatti nel pomeriggio un allenamento congiunto.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it