Trento, 28 agosto 2011
![]() |
Emanuele Birarelli è stato uno fra i principali protagonisti del successo in Polonia dell'Italia (foto volley24.pl) |
L’ultima, questo pomeriggio sulla Repubblica Ceca con un importante 3-1 (27-25, 38-36, 23-25, 25-21) in cui a brillare sono stati anche due gialloblù; il centrale Birarelli ha infatti ripagato la fiducia nuovamente accordatagli dall’allenatore firmando tredici punti mentre dall’altra parte a Jan Stokr non sono bastati ben ventotto palloni vincenti per portare la propria squadra alla terza vittoria in una settimana sulla formazione italiana. A riposo, invece, Andrea Bari.
Bilancio diametralmente opposto invece per la Polonia, sconfitta stasera per 0-3 (22-25, 16-25, 19-25) dalla Russia, che ha così chiuso il torneo con tre ko su tre gare giocate. Anche in questo caso il regista della Trentino Volley Lukasz Zygadlo ha vestito i panni del titolare, realizzando due punti.
Per quel che riguarda le amichevoli da segnalare, infine, pure il 3-1 del Brasile sulla Germania a Rio de Janeiro; dopo l’agevole successo del giorno prima sul Giappone i verdeoro hanno quindi immediatamente concesso il bis in questo caso però senza utilizzare Raphael, rimasto in panchina per tutta la gara visto che il Ct Bernardinho gli ha preferito i palleggiatori Marlon (titolare) e Bruno (subentrato). Nel giro di pochi giorni l’allenatore della Seleçao dovrebbe indicare i giocatori che parteciperanno al Campionato Sudamericano; in questo modo si saprà con precisione se per rivedere a Trento il regista brasiliano bisognerà attendere la seconda giornata di campionato oppure semplicemente la prossima settimana.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it