Simon Van de Voorde in doppia cifra in una delle ultime amicbevoli pre World League 2016 del Belgio
Trento, 5 giugno 2016
Il lungo processo di avvicinamento alla World League 2016, che prenderà il via nella seconda metà di giugno, ha visto scendere in campo in questo weekend diverse nazionali per amichevoli di preparazione. Fra tutte le formazioni, anche due che vantano portacolori di Trentino Volley: il Belgio di Van de Voorde e l’Argentina di Solé.
Il centrale sudamericano ha però ripreso da poco la preparazione e quindi è rimasto in tribuna nel doppio match che ha visto la Seleccion di Velasco perdere due volte (0-3 e 1-3) fra giovedì e sabato sera nei test match casalinghi con il Brasile.
Decisamente più positivo l’esito dell’amichevole che sabato ha visto impegnato il Belgio, capace di imporre un perentorio 3-0 al Portogallo dell’ex gialloblù Ferreira; in questo caso il centrale di Trento Simon Van de Voorde è stato utilizzato per tutta la durata del match, dimostrando una condizione di forma già piuttosto buona.
Durante la prossima settimana sarà l’Italia di Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza a scendere in campo per un doppio test con la Serbia: l’8 giugno a Trieste (ore 20.30), il 9 a Cividale del Friuli (ore 20). Quello attualmente in corso è quindi l’ultimo periodo di lavoro a Cavalese per gli azzurri prima dell’inizio dell’annuale torneo mondiale.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa