Tsvetan Sokolov cercherà la qualificazione con la sua Bulgaria al Mondiale a Opava, Repubblica Ceca

Foto cev.lu

Trento, 26 dicembre 2013

Festività natalizie già concluse per due dei tredici giocatori che compongono la rosa 2013/14 della Trentino Volley. Dopo aver potuto trascorrere la giornata di Natale con le rispettive famiglie, il giorno di Santo Stefano è infatti coinciso con il ritorno in palestra per Tsvetan Sokolov e Alexandre Ferreira, entrambi da lunedì scorso a disposizione delle rispettive nazionali che preparano le imminenti qualificazioni al Mondiale 2014 in Polonia.
La Bulgaria dell’opposto gialloblù, che negli scorsi giorni aveva presenziato ad una serata benefica per un orfanotrofio a Dupnitsa (suo paese d’origine, notizia ripresa anche dal sito della CEV a questo link), sosterrà fra oggi (a porte chiuse) e domani (aperto al pubblico) a Sofia un doppio test contro il Gubernia Nizhny Novgorod, squadra del campionato russo allenata da Plamen Konstantinov: sarà l’occasione per vedere di fronte due dei migliori martelli del mondo considerato che Sokolov si troverà a sfidare Pavlov, posto 1 e 2 della  Russia Campione d’Europa. Il 30 dicembre ci sarà spazio anche per un’amichevole con la Turchia, prima di spostarsi a Opava (Repubblica Ceca) e disputare la Pool I delle qualificazioni iridate che comprende anche Cipro e Olanda.
Il Portogallo di Ferreira invece lavorerà a Povoa de Varzim (cittadina nel nord del paese lusitano, vicino a Braga) sino venerdì, prima di trasferirsi a Madrid per disputare tre amichevoli con la Spagna fra il 28 ed il 30 dicembre e poi successivamente di volare in Serbia per giocarsi tutte le proprie chance nel girone in cui oltre ai padroni di casa sfiderà anche Macedonia e Slovenia.
La Trentino Volley invece riprenderà gli allenamenti solo domani mattina, venerdì 27 dicembre, al termine di un periodo di quattro giorni di riposo successivo al bel successo esterno nell'ultimo turno di Serie A1 del 2013. Si ripartirà con una doppia seduta al PalaTrento, divisa fra pesi (mattino) e tecnica (tardo pomeriggio).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa