Trento, 23 maggio 2011

23052011sokolovstoytchev
Tsvetan Sokolov e Radostin Stoytchev
(foto Varadinov)

Seconda amichevole e seconda vittoria per la Bulgaria di Radostin Stoytchev su Cuba. In quello che era l’ultimo test match prima dell’esordio ufficiale in World League 2011, la nazionale balcanica ha infatti avuto la meglio questa sera a Varna nuovamente di Cuba per 3-1 (parziali di 25-27, 25-22, 25-17, 25-21) offrendo al suo nuovo tecnico altri importanti indicazioni in vista della prima sfida alla Germania che andrà in scena sabato 28.
Rispetto alla gara giocata sabato sera l’allenatore della Trentino Volley ha mischiato le carte in tavola lasciando a riposo Kaziyski (non entrato) e da metà del secondo set risparmiando anche Nikolov. Il protagonista assoluto del match è stato quindi il gialloblu Tsvetan Sokolov, best scorer con 20 punti (di cui uno a muro e tre in battuta) con il 57% a rete. Ottima anche la prestazione dell’altro trentino Bratoev: in poco meno di due set (è entrato nel corso della terza frazione) “Valio” ha realizzato 5 punti facendo registrare ottime percentuali sia in attacco (71%) sia in ricezione (86% di palle perfette).
"Non abbiamo ancora raggiunto un livello sufficiente di intesa e di preparazione e dobbiamo fare i conti anche con piccoli problemi fisici - ha spiegato al termine della partita Stoytchev - ma comunque stasera è arrivato un altro risultato positivo. Sokolov è in un buon momento perchè pur non avendo giocato con frequenza nei playoff scudetto ha comunque nelle gambe la forma adatta a disputare partite di questo livello ed è per questo che stasera è stato fra i migliori".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it