Trento, 24 luglio 2012
 |
Jan Stokr in attacco con la maglia della Repubblica Ceca (foto cev.lu)
|
Vacanze già finite per Jan Stokr. A partire da domani, mercoledì 25 luglio, l’opposto della Trentino Volley tornerà infatti in palestra per iniziare a preparare assieme ai compagni di Nazionale il doppio appuntamento di settembre valido per le qualificazioni agli Europei 2013. Durante le prime settimane il lavoro verrà svolto a Mladá Boleslav, nella Boemia centrale, e sarà mirato ad arrivare al massimo della forma per i due concentramenti validi come ultimo step prima della rassegna continentale, in programma fra tredici mesi in Danimarca e Polonia. Il primo si giocherà in Austria a partire dal 6 settembre, mentre il secondo sarà ospitato appena dieci giorni dopo proprio dalla Repubblica Ceca con protagoniste anche Croazia e Macedonia.
Per questo motivo Jan, così come succederà in maniera analoga con la Grecia a Mitar Djuric, salterà quindi la prima parte di preparazione con la Trentino Volley e, se non ci saranno particolari novità, raggiungerà Trento solo nella seconda metà di settembre a poche settimane dalla Supercoppa Italiana 2012 del 30 settembre contro Macerata, primo atto ufficiale della stagione gialloblù.
L’opposto ed il centrale trentino giocheranno durante tutto il mese di agosto alcune amichevoli: per il ceco sono previsti test match con Portogallo e Francia, mentre il greco disputerà gare di preparazione con Lettonia e Belgio.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa