Cuneo, 3 aprile 2011
SerieASustenium

Con la conclusione della regular season 2010/11 di Serie A1 Sustenium, sono arrivati anche gli ultimi ed attesi verdetti del massimo campionato italiano di pallavolo. In serie A2, assieme a Forlì, retrocede anche Castellana Grotte, a cui non è quindi bastato un girone di ritorno strepitoso per conquistare la tanto desiderata salvezza.
Per quel che riguarda i Playoff scudetto, che si apriranno già mercoledì sera, dopo Cuneo-Verona (unico quarto di finale già certo con un turno d’anticipo sulla fine della stagione regolare) la ventiseiesima giornata ha definito anche gli altri tre accoppiamenti dei quarti di finale: Trento-San Giustino, Monza-Modena e Macerata-Treviso.
Il via già mercoledì sera con due partite; l'Itas Diatec Trentino entrerà in gioco però solo un giorno più tardi (giovedì 7 al PalaTrento, ore 20.30) giocando la prima gara della serie con una RPA-LuigiBacchi.it che in questa fase della stagione ha già sfidato in una occasione. Il precedente risale alla stagione 2003/04 e non è particolarmente confortante visto che in quella occasione agli umbri riuscì l'impresa di eliminare la squadra prima classificata in quattro gare (1-3)


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it