Sebastian Solé disputerà fra venerdì e sabato a Buenos Aires la doppia sfida Argentina-Canada
foto fivb.org
Trento, 25 giugno 2015
Scatta il quinto weekend di World League 2015; saranno tre i giocatori della Trentino Volley che, in due nazionali differenti, scenderanno in campo fra venerdì 26 e domenica 27 giugno per disputare un nuovo turno dell’Intercontinental Round.
Nella Pool A Massimo Colaci e Filippo Lanza saranno di scena con la maglia dell’Italia in Serbia, fra Novi Sad (dove otto mesi prima disputarono la gara d’andata dei sedicesimi di finale di 2015 CEV Cup contro la locale squadra poi vincitrice della Challenge) e Belgrado, andando alla ricerca del riscatto contro i padroni di casa dopo il secco 0-3 subito domenica sera a Firenze contro il Brasile. Ancora assente l’alzatore Simone Giannelli, alle prese con gli esami di maturità, che dovrebbe unirsi nuovamente al gruppo in vista della trasferta in Brasile che si protrarrà sino al luglio 19 luglio – data della conclusione della Final Six del torneo a Rio de Janeiro. Gli azzurri sono infatti già sicuri di prendere parte all’ultimo atto della competizione indipendentemente che chiudano al primo, secondo o terzo posto il proprio girone. Le gare in casa della Serbia verranno giocate venerdì 26 e domenica 28 giugno entrambe alle ore 20 e trasmesse in diretta da RAI Sport 2 la prima, e RAI Sport 1 la seconda.
Nuovo impegno casalingo invece per l’Argentina di Sebastian Solé che a Buenos Aires sfiderà il Canada capolista della Pool C con l’obiettivo di centrare il bottino pieno nel doppio confronto, unico risultato che le consentirebbe di continuare a sperare nella qualificazione alle Finali del secondo gruppo del torneo – in programma fra il 10 e 12 luglio a Varna (Bulgaria). Le due partite si disputeranno fra venerdì 26 e sabato 27 alle ore 23.40 italiane ed offriranno al centrale gialloblù l’opportunità di guadagnare ulteriore minutaggio dopo il buon esordio stagionale della scorsa settimana (20 punti in due partite contro la Bulgaria).
Fine settimana di assoluto riposo, infine, per Mitar Djuric che, dopo il concentramento di Salonicco che ha sancito l’eliminazione della sua Grecia dal torneo, avrà una decina di giorni liberi prima di iniziare la preparazione per l’European League e i Campionati Europei.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa