Nazionali, Vissotto alla Final Six di World League 2009
Leandro Vissotto con la maglia del Brasile (fivb.org)
Trento, 21 luglio 2009

Prende il via domani alla Beogradska Arena di Belgrado (Serbia) la Final Six di World League 2009. La Trentino Volley sarà rappresentata da un paio di giocatori nell’atto conclusivo dell’annuale edizione della manifestazione iridata.
Con Italia e Bulgaria già eliminate nella fase a gironi, spetterà infatti solo a Leandro Vissotto e forse anche a Raphael Vieira De Oliveira difendere nel migliore dei modi i colori gialloblu. L’opposto della Trentino Volley, buon protagonista della marcia spedita della Seleçao nelle prime sei settimane del torneo, contenderà a Rivaldo il posto da titolare mentre il palleggiatore dovrà vincere la concorrenza dell’ex cuneese Marlon (che però sembra essere in leggero vantaggio) per andare a referto in qualità di vice Bruninho.
Il Brasile è stato inserito nella Pool F tutta americana che comprende anche Argentina e Cuba e farà il proprio esordio in queste finali giovedì pomeriggio affrontando alle 17.30 la formazione caraibica. Il derby con l’Argentina è invece previsto ventiquattrore dopo. Per qualificarsi alle semifinali incrociate con la Pool E (che vede impegnate Serbia, Usa e Russia) i verdeoro dovranno classificarsi almeno fra le prime due del proprio girone. Semifinali e finali per primo e terzo posto andranno in scena fra sabato e domenica.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it