Trento, 14 febbraio 2013
![]() |
Stoytchev con il premio dell'edizione 2011 (foto www.bgvolleyball.com) |
L’addio alla panchina della Nazionale del suo paese durante la scorsa estate non ha assolutamente intaccato la stima che gli appassionati di pallavolo bulgara nutrono per Radostin Stoytchev.
Il tecnico quattro volte Campione del Mondo con la Trentino Volley è stato infatti eletto in questi giorni allenatore bulgaro dell’anno, grazie ai voti raccolti attraverso il consueto sondaggio promosso dal sito internet www.bgvolleyball.com, portale nazionale della pallavolo. Stoytchev ha ottenuto quasi il 50% delle preferenze totali (3.156 voti), precedendo Nayden Naydenov (20%, coach del Marek Union Ivkoni e successore di Stoytchev proprio sulla panchina della Nazionale) e Marcello Abbondanza (9%), mister della selezione femminile.
Per Stoytchev si tratta della terza nomina consecutiva, avendo ricevuto lo stesso riconoscimento anche negli anni solari 2010 e 2011. Anche la classifica riservata al miglior giocatore parla fortemente in favore della Trentino Volley; il capitano Matey Kaziyski si è classificato al secondo posto con il 31% dei voti, distanziato di appena otto punti percentuali da Tsvetan Sokolov (39% di 4.120 voti). Per l’opposto di Dupnitza, in prestito a Cuneo ma ancora di proprietà della Società di via Trener, un’altra soddisfazione dopo la qualificazione alla Final Four di 2013 CEV Volleyball Champions League ottenuta proprio ieri sera.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa