![]() |
Stoytchev e Raphael a colloquio durante un time out Trento (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni del post partita, raccolte al PalaKemon.
Massimo Colaci: “Credo che abbiamo meritato di vincere. Abbiamo giocato bene in quasi tutti i fondamentali, anche se forse abbiamo avuto qualche problemino in battuta, commettendo qualche errore di troppo, ma era importante ritornare a vincere in campionato e recuperare il terreno perduto. Anche quest’oggi abbiamo dimostrato che nei momenti importanti sappiamo tirare fuori il meglio di noi stessi, l’abbiamo fatto nel terzo set quando la partita era in bilico. Adesso ci godiamo questa vittoria, ma da domani inizieremo a preparare la partita con il Tours, che sarà fondamentale visto anche il regolamento della Champions che qualifica con certezza solo la prima classificata. I francesi sono una buona squadra, ma noi siamo Trento e dobbiamo vincere contro chiunque”.
Raphael: “Questa era una partita fondamentale per tornare ad avere la fiducia in noi stessi anche in campionato e poter mettere a posto alcuni meccanismi che non si sono visti nei primi incontri. Giocare in questo palazzetto è davvero piacevole sopratutto per lo spettacolo che mettono in mostra le tifoserie. Sono contento anche se adesso dobbiamo pensare già alle prossime gare. Faceva un effetto strano vederci a zero punti in classifica, ma questo ci darà sicuramente delle motivazioni in più per intraprendere la scalata”.
Andrea Cesarini (Altotevere San Giustino): “Noi ce l’abbiamo messa tutta, ma l’Itas Diatec Trentino si è dimostrata troppo forte. Loro hanno giocato su livelli altissimi e ci hanno messo sotto pressione fin dal servizio. Speravamo di vincere un set, ma non ci siamo riusciti. Dopo un inizio di torneo difficilissimo, da domenica prossima comincia un altro campionato”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa