Lukasz Zygadlo in azione al PalaIper di Monza durante il match del dodicesimo turno

Foto Trabalza

Monza, 26 dicembre 2014

 

Le dichiarazioni raccolte al termine del match valevole per il dodicesimo turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2014/15, giocato stasera al PalaIper fra Vero Volley Monza ed ENERGY T.I. Diatec Trentino.

 

Sebastian Solé: "Siamo stati bravi a portare a casa questi tre punti davvero molto preziosi giocando la partita che ci eravamo ripromessi di disputare. Siamo obiettivamente molto contenti per il secondo posto, ma non dimentichiamo il calo che abbiamo accusato nel secondo parziale. Fortunatamente ci siamo ripresi in tempo per vincere il set e portare a casa il 3-0. Il muro ci ha aiutato molto, ci alleniamo parecchio su questo fondamentale ed è importante continuare a farlo. Adesso pensiamo alla sfida con Piacenza".

 

Lukasz Zygadlo: "Nel finale di secondo set abbiamo inconsciamente calato la concentrazione ma siamo stati bravi a recuperarla quando le cose potevano girare male per noi. Chiudere in tre set era fondamentale sia per la classifica sia per risparmiare energie in vista del  match con Piacenza che sarà sicuramente una battaglia. Oggi abbiamo ottenuto un successo importante magari non giocando benissimo; nei momenti clou riusciamo sempre ad essere freddi e luci. Un  modo di agire da grande squadra".

 

Oreste Vacondio (Allenatore Vero Volley Monza):Io penso che abbiamo giocato una buona partita contro un grande avversario. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, e contro una squadra così solida è normale che lo paghi. Nel primo set la partita era ancora psicologicamente da giocare. Nel secondo abbiamo giocato punto a punto, dimostrando di esserci. Con qualche errore di meno avremmo potuto fare meglio. Comunque stiamo crescendo, e questo è molto importante”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa