Perugia, 7 novembre 2012
07112012osmabira
Osmany Juantorena e Emanuele Birarelli (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della sfida del PalaEvangelisti, al termine del recupero del secondo turno di Serie A1.

Osmany Juantorena:
"Siamo contenti, il risultato ci fa comodo anche perché in questo palazzetto è sempre difficile riuscire ad esprimerci su buoni livelli. Siamo un po’ stanchi, non dobbiamo nasconderlo, ma teniamo botta perché ci aspetta un altro impegno difficile a Latina, dove vogliamo riscattare il ko della scorsa regular season. Dovremo riuscire a mettere maggiore pressione sin dall’inizio con la battuta. In questo singolo fondamentale stasera le cose sono andate meglio di domenica scorsa contro Cuneo, ma è anche vero che non ci si può aspettare che io faccia sempre grandi prestazioni o tanti ace. Ci sono anche gli avversari e capita che siano proprio loro, ricevendo bene, a mettermi pressione addosso. La cosa bella di questa squadra è che siamo riusciti a vincere comunque, sia oggi sia domenica scorsa, per 3-0".

Emanuele Birarelli: "Abbiamo giocato una bella partita, molto concreta e in fondo l'importante era il risultato. Siamo contenti perchè non perdere set ci dà maggior sicurezza e nel punto a punto del secondo set, nel momento di maggior difficoltà, siamo stati bravi a rimanere lucidi. Abbiamo giocato bene a muro e questo mi fa piacere perchè di solito i nostri punti di forza sono la battuta e l'attacco; sono convinto che questo fondamentale ci verrà utile nel corso della stagione. Adesso dobbiamo recuperare le energie nervose e pensare al prossimo incontro a Latina: per farlo non torneremo nemmeno a Trento. I tempi sono stretti, anche questa è una difficoltà".

Andrea Bari: "Siamo entrati in campo determinati, giocando meglio nel primo set e mezzo. In seguito abbiamo effetivamente commesso qualche piccola sbavatura ma credo che ci possa stare. A Latina dovremo proporci con la stessa veste odierna, sapendo che si sarà da soffrire perchè troveremo un clima caldo e una squadra che vuole regalarsi un'altra soddisfazione dopo la vittoria in regular season dello scorso anno proprio contro di noi. E' difficile tenere alta sempre la tensione, ma siamo abituati a farlo e sappiamo come gestire certi momenti, anche grazie all'apporto sempre fondamentale della panchina e del gruppo".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa