Trento, 12 febbraio 2012
12022012steve
Steve Brinkman anche stasera al 100%
in attacco veloce (foto Trabalza)

Le dichiarazioni dei protagonisti raccolte al termine della sfida fra Itas Diatec Trentino e Casa Modena.

Steve Brinkman: "
Sono molto contento per questa vittoria. Oggi abbiamo dimostrato di essere un squadra molto solida. Il primo set è stato molto combattuto ed averlo fatto nostro è stato fondamentale. Nei set a seguire siamo riusciti ad imporre il nostro gioco contro Modena e abbiamo portato a casa i tre punti. Io sono riuscito a toccare tanti palloni a muro e mi sono sentito a mio agio in campo. Sono molto soddisfatto sia per la mia prestazione che per quella complessiva di tutta la squadra".

Osmany Juantorena: "
Nel primo set ho avuto una buona palla per chiudere il match ma l’ho sprecata, nonostante questo però siamo riusciti a prevalere su Modena in quella frazione. Da lì in avanti la partita è cambiata, i nostri avversari hanno mollato noi invece abbiamo applicato alla lettera tutte le indicazioni che avevamo ricevuto dallo staff tecnico nelle riunioni video fatte in settimana. Questa vittoria ci apre ora la strada ad una settimana impegnativa che ci porterà a Roma per il fine settimana e poi a Macerata per la Champions e di nuovo in trasferta. Il percorso si fa sempre più difficile, ma è questo il bello del finale di stagione. Noi siamo pronti e determinati a raggiungere i nostri obiettivi".

Matey Kaziyski: "
Sicuramente se avessimo perso il primo set la partita sarebbe stata molto più complicata. Abbiamo vinto un parziale determinante per le sorti del match. Dal secondo set in poi Modena è calata sul piano agonistico, noi al contrario ci siamo caricati ancora di più e abbiamo chiuso la partita con un perentorio 3-0. Io sono cresciuto con la squadra: dopo un avvio non proprio al top nel primo set ho migliorato il mio gioco. Sono contento per la squadra perché ha regalato un prestazione di ottimo livello e di grande carattere. Adesso due giorni in più del solito per concentrarci sulla Final Four di Roma: non sono un mese, ma sfruttiamo questa pausa più lunga del solito rispetto alle scorse settimane per preparare nel migliore dei modi la Coppa Italia a cui teniamo molto".

Andrea Sala (Casa Modena):”Il mio ritorno a Trento non è stato dei migliori se guardiamo il risultato. Abbiamo lottato per due set poi Trento è prevalsa. Hanno trovato un battuta molto consistente che ci ha messo in difficoltà. Non c’è molto altro da dire, conosciamo tutti la qualità e la forza di questa squadra. Ringrazio comunque il pubblico di Trento per il caloroso benvenuto dopo quattro stagioni entusiasmanti giocate al PalaTrento”.

Interviste in mp3: Bari e Burgsthaler

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa