![]() |
Raphael in azione; stasera il brasiliano è stato l'mvp della gara (foto Trabalza) |
Alcune dichiarazioni raccolte nell'immediato post Trento-Macerata sul mondoflex del PalaTrento.
Matey Kaziyski: "Non siamo riusciti ad esprimere grande continuità per tutto l'arco della gara: eravamo partiti benissimo, poi Macerata ha risalito la china mettendoci in grossa difficoltà. Ritengo comunque importante la vittoria e il quinto set, in cui siamo riusciti a prendere subito in mano le operazioni del gioco dimostrando di essere attenti nei momenti che contano veramente. Due punti quindi assolutamente meritati".
Raphael Vieira De Oliveira: "Credo che sia stato un bello spettacolo per il pubblico, ma d'altronde con Macerata ultimamente vengono fuori sempre partite molto combattute e che finiscono al tie break. In questo periodo avevamo bisogno di un match come questo per capire su quali aspetti dovremo lavorare di più in vista della Final Four di Champions. Il premio di mvp? Mi fa molto piacere ma ovviamente non è solo merito mia se la squadra ha sconfitto Macerata; abbiamo tenuto alto il livello di gioco nel momento più importante della gara".
Mauro Berruto (allenatore Macerata): "Viste le condizioni nelle quali ci siamo presentati a questa gara mi aspettavo degli alti e bassi da parte nostra, ma siamo stati molto bravi nei momenti degli alti, e invece troppo rassegnati quando ci siamo trovati a dover inseguire Trento. Peccato, perché la nostra poteva essere davvero un’impresa straordinaria. Trento in campionato ha perso punti solo con noi, sia all’andata che al ritorno, ma questa è davvero una magra consolazione".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it