![]() |
Nel pre-partita il pubblico del PalaTrento ha potuto godersi la Supercoppa Italiana 2011 appena vinta (foto Trabalza) |
Le impressioni dei protagonisti raccolte stasera al PalaTrento al termine della sfida fra Itas Diatec Trentino-CMC Ravenna
Tsvetan Sokolov: “Ho trovato il passo giusto solo nel secondo set mentre nella prima frazione ho faticato molto ad acquisire il ritmo adatto per questa partita. Sono quindi soddisfatto a metà ma abbiamo comunque portato a casa i tre punti che ci eravamo ripromessi e adesso possiamo goderci questo primo posto per almeno un mese continuando però a lavorare duro perché la ripresa sarà particolarmente tosta”.
Lukasz Zygadlo: "Dovevamo essere concentrati e lucidi per non perdere nessun punto. Abbiamo vinto e dunque l'obiettivo che ci eravamo prefissati è stato raggiunto. Dopo una serie così impegnativa di gare come quella che abbiamo sostenuto nell'ultimo mese è stato veramente difficile prepararsi al meglio anche per questo appuntamento. Sapevamo che tutto sarebbe dipeso da noi e infatti così è andata".
Matteo Burgsthaler: "In queste partite il rischio di fare brutte figure, giocando magari male, è più alto che in tante altre. Siamo partiti un po' contratti, poi in effetti la differenza tra le due squadre è venuta fuori» in maniera quasi naturale. Un voto per questa prima parte di stagione? Personalmente mi attribuisco un 6+, mentre all'ambiente e alla società assegno un bel 10".
Nicola Leonardi (CMC Ravenna): “Le prime sei partite sono state dure per noi, ma abbiamo la fortuna di giocare in una città di cultura pallavolistica e sono sicuro che il nostro pubblico capirà che valiamo molto di più del punto in classifica che abbiamo conquistato sino ad oggi. Alla ripresa del campionato proveremo a risollevarci. Trento da tutti è vista come un esempio, la Società ed il pubblico sono meravigliosi, mi sono molto emozionato oggi a tornare qui e ringrazio ancora una volta tutti per gli applausi ricevuti. Un'unico neo: oggi su un giornale locale c'era scritto che Ravenna è una squadra derelitta e che i tifosi si sarebbero annoiati a vedere una partita così; non penso che l'ambiente si meriti questo tipo di definizioni o articoli”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it