Trento, 18 agosto 2010

18082010a
Leonardi, Della Lunga, Colaci, Riad e Raphael durante la
sessione di allenamento svolta questa mattina all'aperto


Dopo la mattinata di ieri trascorsa esclusivamente nella sala pesi del PalaTrento, il secondo giorno del pre-raduno della Trentino Volley è stato invece caratterizzato da attività all’aria aperta.
I sette giocatori già a disposizione hanno infatti lavorato sul campo da baseball adiacente al PalaGhiaccio e al Palazzetto, impegnati in un primo assaggio di preparazione atletica. Martin Poeder ha diretto una seduta mattutina incentrata sul lavoro globale aerobico e di mobilizzazione. L’allenamento ha evidenziato il buono stato di forma di tutti gli atleti, che hanno quindi dimostrato di aver lavorato bene anche durante la pausa estiva; un’impressione confermata pure dagli ottimi risultati dei test antropometrici svolti nel pomeriggio.
Gli ultimi due giorni del pre-raduno avranno un copione molto simile ai precedenti: giovedì lavoro in sala pesi, venerdì di nuovo sessione atletica all’aperto. A partire da domani al gruppo si unirà anche il nuovo assistant coach Roberto Serniotti, giunto a Trento nel primo pomeriggio di oggi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it