![]() |
Foto ricordo per i gialloblù al Parco Avventura di Caldaro |
Piacevole cambio di programma nella preparazione odierna della Trentino Volley. La sessione mattutina di lavoro in acqua presso la piscina di Trento Nord, che sino ad ora aveva sempre contraddistinto i mercoledì dei gialloblù, ha infatti lasciato spazio ad una particolare esercitazione all’aria aperta. L’intera truppa gialloblù si è infatti trasferita presso il Parco Avventura di Caldaro (provincia di Bolzano) per svolgere una originale seduta di esercizi basati sull’equilibrio, forza e coraggio. Il parco altoatesino offre infatti diciannove percorsi sospesi, suddivisi per difficoltà; gli atleti si sono quindi mossi fra piattaforme ben ancorate su faggi, abeti e larici e fra reti, travi, tronchi, corde e ponti con una lunghezza variabile fra i 3 e 60 metri che collegano un albero all'altro.
“Un metodo di lavoro differente dal solito, sicuramente più divertente ed originale, ma che non ci ha fatto perdere di vista i nostri obiettivi che sono potenziamento fisico, propriocezione del corpo e ricerca dell’equilibrio – ha spiegato il Preparatore Atletico Martin Poeder, principale ideatore dell’appuntamento - . Era da tempo che cercavo di inserire questo tipo di attività nell'arco della nostra preparazione; siamo riusciti a farla oggi e sono particolarmente soddisfatto di come i ragazzi hanno risposto al cambiamento di programma. In molti non volevano più andare via e hanno coperto anche i percorsi considerati più difficili”.
Assente solo Donald Suxho; il nuovo regista della Trentino Volley sta infatti per diventare nuovamente padre e la Società gli ha ovviamente concesso un permesso per tornare negli Stati Uniti ed assistere alla nascita del figlio Leo. Per questo motivo l’alzatore salterà la prima amichevole stagionale con Innsbruck ma dalla prossima settimana sarà nuovamente a disposizione di Roberto Serniotti. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina, dopo aver goduto del pomeriggio odierno libero.
Clicca qui per visualizzare la gallery della mattinata
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
