Trento, 24 settembre 2009

24092009c
Jury Chechi scherza con Vissotto e Sokolov (foto Trabalza)

Davanti ad un Auditorium Santa Chiara che presentava oltre 700 presenze, l’Itas Diatec Trentino ha vissuto stasera il primo atto ufficiale della nuova stagione partecipando a “Campioni&Campioni”, il talk show realizzato dalla stessa Società gialloblu per presentare al proprio pubblico la nuova rosa.
Grazie ad un format agile e coinvolgente abilmente condotto da Gabriele Biancardi e Francesca Bertoletti, la serata è trascorsa con buon ritmo offrendo a tutti i tifosi il giusto mix fra musica (splendido l’accompagnamento della band “Quarta Pagina”), intrattenimento e divertimento. La prima emozione l’hanno regalata Radostin Stoytchev e Sergio Busato che, introdotti nientemeno che da Antonio Rossi, hanno portato sul palco il gonfalone dei Campioni d’Europa che nei prossimi giorni sarà issato sul tetto del PalaTrento a far compagnia a quello già che ricorda lo scudetto 2008. I giocatori sono poi stati via via presentati dalle grande personalità accorse per l’occasione: accanto ai vari Birarelli, Juantorena e Zygadlo si sono così visti straordinari atleti del calibro del duo di tuffatrici Cagnotto-Dallapè, della schermitrice Trillini, del campione di marcia Schwazer, dello sciatore Ghedina, per finire con il grande Jury Chechi, protagonista di un simpatico sketch legato alla differenza di altezza fra lui e i giganti Vissotto e Sokolov. Tutti hanno offerto con piacere il loro contributo all’appuntamento che aveva un importante scopo benefico: aiutare con il contributo degli spettatori il progetto "Un Cuore grande come una Casa" che Radio Dolomiti ed il giornale l'Adige insieme alla Croce Rossa Italiana del Trentino e al Tavolo Trentino per l'Abruzzo hanno lanciato per donare una casa monofamigliare alle popolazioni terremotate nello scorso aprile.
All’interno della serata c’è stato poi spazio anche per alcuni importanti annunci riguardanti il futuro della Trentino Volley: al Cavalier Edo Benedetti, protagonista indiscusso dell’ascesa del volley trentino ai livelli internazionali, è stata infatti conferita la Presidenza Onoraria, il nuovo capitano della formazione gialloblu sarà Matey Kaziyski mentre l’allenatore Radostin Stoytchev ha ufficialmente rivelato di aver firmato il rinnovo del contratto per altri tre anni e resterà quindi a Trento fino al 2014. Tre notizie che hanno scatenato un boato festoso in platea e chiuso nel migliore dei modi una momento assolutamente da ricordare. Ora la parola passa al campo.

Clicca qui per vedere la gallery dell'evento di Marco Trabalza

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it